Il Messina Futsal ha gettato il cuore oltre l’ostacolo nell’ultima partita dell’anno, battendo per 3 a 2 la Blingink Soverato sul parquet del “PalaLaganà” di Montepiselli.
Nella 1^ giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2 di calcio a 5, la capolista ha fornito una prova di qualità e carattere, conquistando l’intera preziosa posta in palio, nonostante qualche giocatore acciaccato e l’assenza dello squalificato Giuseppe Puglisi.
Dopo le iniziali fasi di studio, il match regala due scosse giallorosse al 6’, quando Antonio Adamo firma una doppietta di pregevole fattura in appena 20”. Tre minuti dopo, l’incrocio dei pali nega il tris alla staffilata del capitano Nanni Piccolo. Sull’altro fronte, un salvataggio di Antonino D’Angelo impedisce ai calabresi di dimezzare le distanze.
La ripresa non regala particolari emozioni fino alla traversa centrata da Juan Cruz Caropi dalla distanza. Scampato il pericolo, gli ospiti vanno a segno con il bomber Piovesan, ma Lautaro Mendez realizza subito il gol del nuovo +2 (3-1).
A 56” dalla sirena, ancora Piovesan riporta la Blingink in scia nel punteggio, ma l’epilogo del match è ormai segnato a favore dei peloritani, che allungano, così, in testa alla graduatoria.
Risultati 10^ giornata:
Junior Domitia-Roma 3Z History (sosp.)
Messina Futsal-Blingink Soverato 3-2
Eur-Città di Acri 7-1
Marsala 2012-Mazara 2020 6-2
Regalbuto-Gear Piazza Armerina 2-2
Classifica: Messina Futsal 22; Mazara 2020 18; Gear Piazza Armerina e Marsala 2012 17; Regalbuto 14; Eur 12; Roma 3Z History, Junior Domitia e Città di Acri 10; Blingink Soverato 9.