La Meta va in finale di Supercoppa battendo l’Ecocity Genzano
Calcio a 504 Gennaio 2026 - 23:15
La Covei Meta Catania Bricocity vola in finale di Supercoppa Italiana. A Eboli, teatro della competizione che vede sfidarsi le migliori quattro squadre del panorama nazionale mettendo in palio il primo trofeo della stagione, i rossazzurri hanno superato in semifinale l’ostacolo Ecocity Genzano per 6-3. Gara dominata dalla squadra di coach Juanra che avrà così la possibilità di bissare il titolo centrato un anno fa.
La partita
Gli etnei provano subito a prendere in mano le redini del match, eppure al 4′ è l’Ecocity Genzano a sbloccare il risultato in ripartenza con Mohabz, abile a rubare palla a centrocampo a Drahovsky, battendo poi Pedro Siqueira in uscita. La reazione della Meta non tarda comuque ad arrivare, con il solito Turmena che sale in cattedra. Brunelli va vicinissimo al bersaglio grosso dalla distanza. Il pareggio lo firma Sacon all’8′, di testa, dopo la respinta di Mammarella sul tiro di Turmena. I ruoli si invertono rispetto ad inizio gara quando Drahovsky strappa il possesso a Mohabz e serve a Podda un pallone soltanto da spingere in rete: 2-1. La Meta pigiava sull’acceleratore e grazie ai due tiri liberi trasformati dall’implacabile Turmena andava al riposo sul 4-1. Nella ripresa mossa obbligata per l’Ecocity Genzano il ricorso al power-play, con Barichello che accorcia il gap. La Meta Catania, però, non si scompone. Carmelo Musumeci sfiora la quinta rete, poi è Siqueira che pesca il colpo del 5-2 con l’ausilio del Video Support. Drahovsky, in contropiede, chiude i conti. La rete di Barrichello, del definitivo 6-3, vale soltanto per le statistiche. La Covei Meta Catania Bricocity raggiunge l’atto conclusivo della Final Four e manda un messaggio chiaro alle rivali. Alla seconda finale consecutiva di Supercoppa, tra gli etnei e il quarto trofeo della loro storia c’è proprio la Feldi Eboli padrona di casa che ha piegato nell’altra sfida per 5-4 il Napoli al termine di un derby vibrante. Appuntamento lunedì 5 gennaio alle 20.45 in diretta su Sky e Youtube.
Il tabellino
Covei Meta Catania Bricocity-Ecocity Genzano 6-3
Covei Meta Catania Bricocity: Podda, Musumeci, Pulvirenti, Brunelli, Bocao, Drahovsky, Turmena, Timm, Sacon, Musumeci C., Siqueira, Musumeci M.. All. Juanra
Ecocity Genzano: Mammarella, Tonidandel, Gastaldo, Barra, De Oliveira, Di Ponto, Taborda, Mohabz, Jefferson, Barichello, Canal, Micheletto. All. Colini.
ARBITRO: G. Colombin
MARCATORI: 4′ 50” pt M. Mohabz (EG), 8′ 8” pt M. Sacon (C), 10′ 17” pt M. Podda (C), 14′ 14” pt L. Turmena (C), 18′ 55” pt L. Turmena (C), 22′ Barichello (EG), 28′ Siqueira (C), 31′ Drahovsky (C), 36′ Barichello (EG)
AMMONITI: 12′ pt L. Turmena (C), 12′ pt W. Bocao (C), 6′ pt J. De Oliveira (E), 19′ pt M. Mohabz (E)