Beach Cross Mediterranée Taormina, al via la stagione 2026

di Redazione

Beach Cross Mediterranée Taormina: al via la stagione 2026

Il mondo del motocross si prepara a un debutto emozionante sulla sabbia siciliana. Domenica 18 gennaio, infatti, si aprirà ufficialmente la stagione sportiva con la prima prova del celebre Campionato Beach Cross Mediterranée Taormina. L’evento vede la firma organizzativa del prestigioso Moto Club Taormina New, guidato dal presidente Mainardi.

Dalle spiagge di Taormina ai grandi Internazionali

Oltre all’apertura del 18 gennaio, la grande novità riguarda il raddoppio degli appuntamenti motoristici nella zona. Anche quest’anno, infatti, l’apertura degli Internazionali d’Italia di Supermarecross approda in Sicilia. L’organizzazione dell’evento resta nelle mani esperte del Moto Club Taormina New, a conferma della qualità del lavoro svolto sul territorio.

Nello specifico, la cornice suggestiva dell’evento sarà la spiaggia di “Pietre Nere” a Giardini Naxos, in zona Recanati. Questo litorale è celebre per il suo fondo misto di sabbia e sassolini, che metterà a dura prova i piloti. Inoltre, lo scenario offre una splendida vista sull’Etna, rendendo la competizione un appuntamento imperdibile per appassionati e fotografi.

Gare ed emozioni a Giardini Naxos

Il calendario si fa dunque fittissimo. Dopo la prova inaugurale del 18 gennaio, le gare proseguiranno il 24 e 25 gennaio proprio a Giardini Naxos. In queste date, i migliori piloti della specialità si sfideranno per il titolo nazionale, regalando sorpassi e salti spettacolari a pochi metri dal mare.

Il presidente Mainardi sta lavorando intensamente per coordinare entrambi gli eventi. In primo luogo, lo staff tecnico si sta occupando della messa in sicurezza del tracciato di Pietre Nere. In secondo luogo, la segreteria sta già gestendo le numerose richieste di iscrizione per le tappe degli Internazionali. Pertanto, la Sicilia si conferma ancora una volta la capitale del motocross invernale.

Informazioni per il pubblico e iscrizioni

Per partecipare a queste giornate di sport, è necessario seguire le procedure federali. Ricordiamo che:

Iscrizioni: I piloti devono registrarsi tramite il portale ufficiale della Federazione.

Location: La spiaggia di Pietre Nere a Giardini Naxos (zona Recanati) sarà il cuore pulsante del Supermarecross.

Date: Segnate sul calendario il 18 gennaio per il Beach Cross e il weekend del 24-25 gennaio per gli Internazionali.

Infine, invitiamo tutti i fan a raggiungere il litorale per sostenere i propri beniamini. Infatti, l’atmosfera del Beach Cross Mediterranée Taormina e del Supermarecross promette emozioni uniche sotto lo sguardo del vulcano.