Sport

Penalizzazione Trapani Calcio, -7 e stangata per Antonini

Stangata Trapani Calcio: altri 7 punti di penalizzazione e inibizione per Antonini

Nuovo terremoto giudiziario per il club granata nel girone C di Serie C. Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto una nuova Trapani Calcio penalizzazione di 7 punti da scontare nella stagione corrente. La decisione colpisce duramente anche il vertice societario, con 4 mesi di inibizione per il presidente Valerio Antonini.

Le sanzioni del Tribunale sulla Trapani Calcio penalizzazione

Il club era stato deferito lo scorso 6 novembre dopo le segnalazioni della Commissione Indipendente per la Verifica dell’Equilibrio Economico e Finanziario (Co.Vi.So.C.). La sanzione odierna scaturisce dal mancato adempimento di obblighi burocratici e contabili che hanno portato il TFN a usare il pugno di ferro.

Oltre ai punti sottratti sul campo, la società FC Trapani 1905 Srl dovrà pagare un’ammenda di 6.500 euro. Ma le sanzioni non si fermano qui, colpendo direttamente i vertici dirigenziali.

  • Valerio Antonini: 4 mesi di inibizione e 1.500 euro di ammenda.

  • Vito Giacalone: 4 mesi di inibizione e 1.500 euro di ammenda.

  • Andrea Oddo: 16 mesi di inibizione e 1.500 euro di ammenda.

  • Salvatore Castiglione: 12 mesi di inibizione.

Classifica stravolta dopo la Trapani Calcio penalizzazione

Con questo nuovo provvedimento, il totale dei punti sottratti al club in questa stagione sale a 15 (sommando gli 8 precedenti). In classifica, i granata sprofondano così a quota 19 punti, scivolando pericolosamente verso la zona play-out e vanificando quanto di buono fatto vedere sul rettangolo di gioco dai calciatori.

La nuova classifica (zona calda):

  • Altamura: 20 punti

  • Trapani: 19 punti (-15 totali)

  • Latina: 19 punti

  • Foggia: 19 punti

Questa situazione societaria resta estremamente tesa. Per restare aggiornati sulle vicende legali della galassia Antonini, potete leggere il nostro approfondimento sulla ricusazione nel basket Trapani Shark. Il futuro sportivo della città di Trapani passa ora attraverso una complessa fase di riorganizzazione amministrativa, in attesa di capire se il Tribunale Federale interverrà nuovamente per i deferimenti successivi.

Share
Published by
Redazione