Sport

Virtus Trapani-Milazzo, Sfida Decisiva per la Poule Promozione

Serie C West, la Virtus Trapani al bivio: col Milazzo è una sfida da “poule promozione”

Il parquet del PalaVirtus si prepara a ospitare uno dei match più delicati della stagione. Sabato 10 gennaio, alle ore 18:30, l’Automondo Virtus Trapani riceve la Svincolati Academy Milazzo per la 15ª giornata (sesta di ritorno) della Serie C – Girone West. Un appuntamento che profuma di dentro o fuori per le ambizioni dei padroni di casa.

Il momento della Virtus: vietato sbagliare

La formazione guidata da coach Valerio Napoli è reduce da un periodo amaro: tre sconfitte consecutive maturate tutte nel finale e con scarti minimi contro Nova Basket, Dierre Reggio Calabria e Castanea. Eppure, la classifica parla chiaro: mancano solo quattro gare al termine della prima fase. Trapani occupa attualmente il sesto posto (12 punti) e deve assolutamente agganciare una delle prime cinque posizioni per accedere alla poule promozione. Un passo falso domani costringerebbe i gialloblù a lottare per la permanenza nella “poule salvezza”.

Il ritorno di Genovese e il precedente dell’andata

La marcia in più per coach Napoli si chiama Francesco Genovese: l’atleta torna finalmente a disposizione dopo aver scontato i due turni di squalifica. Il precedente dell’andata sorride ai trapanesi, che riuscirono a espugnare Milazzo (59-64) grazie a una difesa granitica e ai 21 punti di un ispirato Mirko Frisella, coadiuvato dalle prestazioni di Pace e Campoya.

Le parole dell’assistant coach Paolo Poma

Il vice allenatore gialloblù non nasconde le insidie della sfida:

“Affrontiamo un gruppo giovane, forte e agguerrito, reduce da un ottimo percorso nella Next Gen con la Trapani Shark. Hanno vinto contro squadre del calibro di Udine e Cremona, dimostrando un livello di gioco molto alto. Dovremo essere bravi a imporre il nostro ritmo e gestire ogni singolo possesso come se fosse l’ultimo. Sappiamo che per noi è una partita da vincere a ogni costo”.

Il Punto sul Campionato

Quindicesima Giornata – Serie C West

Peppino Cocuzza Milazzo – Cus Palermo

Nova Basket – Castanea Basket

Automondo Virtus Trapani – Svincolati Academy Milazzo

Cestistica Gioiese – Nuova Pallacanestro Marsala

Riposa: Dierre Reggio Calabria

Classifica Aggiornata

  1. Dierre Reggio Calabria 22

  2. Nova Basket 16

  3. Svincolati Academy Milazzo 14

  4. Cus Palermo 14

  5. Castanea Basket 14

  6. Automondo Virtus Trapani 12

  7. Cestistica Gioiese 10

  8. Nuova Pallacanestro Marsala 6

  9. Peppino Cocuzza 2

Diretta della partita su Facebook, visibile al link della pagina ufficiale della Virtus Trapani

Share
Published by
Redazione