Volley

Volley serie B2f, Melilli riparte in casa: contro Gela un test chiave per la classifica

La vicecapolista inaugura il nuovo anno al “PalaMelilli” affrontando una diretta concorrente nella dodicesima giornata di Serie B2 femminile. Coach Scandurra e il capitano Minervini suonano la carica: servirà una prestazione di alto livello per sfruttare il fattore campo e continuare la corsa ai vertici

MELILLI – Battere una diretta concorrente per staccarla in classifica restando, quanto meno, sulla scia dell’Orlandina. E’ l’obiettivo di Melilli Volley in occasione della prima partita dell’anno solare. Contro Gela, sabato 10 gennaio con inizio alle 18 al PalaMelilli, la vicecapolista cercherà di sfruttare il turno casalingo e di proseguire il cammino netto tra le mura amiche dove, finora, ha sempre vinto senza mai lasciare punti alle avversarie.

Il match, valido per la dodicesima giornata di serie B2 di pallavolo femminile, si preannuncia però tutt’altro che in discesa per le ragazze del presidente Luigi Distefano, che non potranno permettersi distrazioni.

Le dichiarazioni pre-match di coach Scandurra e Minervini

Sarà un bel banco di prova contro una squadra di valore – dice l’allenatore Luca ScandurraDurante gli allenamenti svolti nel periodo delle festività natalizie, abbiamo fatto richiami fisici e tecnici. In questa settimana abbiamo ricominciato a lavorare secondo i consueti standard in previsione della gara contro una compagine che ha un roster importante. Noi dobbiamo cercare di sfruttare il fattore casalingo, fornendo una prestazione maiuscola per tornare a fare bottino pieno in previsione di quello che è il nostro obiettivo stagionale”.

In perfetta sintonia con le dichiarazioni del tecnico, il capitano Raffella Minervini. “Gela naviga nelle posizioni alte della classifica e si è ulteriormente rinforzata – sottolinea la palleggiatrice neroverde -. Noi abbiamo preparato al meglio questa partita, alla quale arriveremo in ottime condizioni fisiche e psicologiche Dobbiamo solo scendere in campo e dare il meglio. Le settimane di allenamento senza la competizione all’orizzonte sono state rilassanti a livello mentale, dato che non c’era la pressione della gara del sabato. Ora però non vediamo l’ora di tornare in campo”.

Share
Published by
Domenico Abbriano