Messina Futsal, Vittoria 6-2 contro Roma 3Z e Primato in A2

di Redazione

Messina Futsal da urlo: batte la Roma 3Z History e blinda il primato

Il Messina Futsal inizia il 2026 con una vittoria schiacciante. Nella seconda giornata di ritorno di Serie A2 (Girone D), i giallorossi espugnano il campo della Roma 3Z History per 6-2, confermandosi leader solitari della classifica.

La Cronaca del Match

Il primo tempo vive di un sostanziale equilibrio. Ad aprire le marcature è Antonio Adamo, ma la Roma 3Z risponde con Spreafico, fissando il punteggio sull’1-1 prima dell’intervallo.

Nella ripresa, però, il Messina cambia marcia. Adamo raddoppia subito grazie a uno schema magistrale su calcio di punizione, seguito dal tris di Juan Cruz Caropi che spedisce la palla sotto l’incrocio. È ancora uno scatenato Adamo a siglare la quarta rete (tripletta personale grazie a una deviazione). Nonostante il tentativo dei padroni di casa di rientrare in partita con il portiere di movimento (2-4), Cruz Caropi sale nuovamente in cattedra: la sua doppietta finale mette il sigillo definitivo sull’ottavo successo stagionale della truppa di capitan Piccolo, sostenuta anche in trasferta da un rumoroso gruppo di tifosi messinesi.

Settore Giovanile

A fare da contrasto alla gioia della prima squadra è la caduta dell’Under 19. I giovani giallorossi sono stati sconfitti per 6-2 dal Viagrande C5, un risultato speculare a quello dei “grandi” che servirà da lezione per il prosieguo del torneo nazionale.

Risultati e Classifica – Serie A2 (Girone D)

Risultati 11ª Giornata:

Roma 3Z History-Messina Futsal 2-6

Città di Acri-Marsala 2012 4-7

Mazara 2020-Regalbuto 5-1

Gear Piazza Armerina-Junior Domitia 4-3

Blingink Soverato-Eur 4-4

Classifica Aggiornata:

  1. Messina Futsal 25

  2. Mazara 2020 21

  3. Gear Piazza Armerina 20

  4. Marsala 2012 20

  5. Regalbuto 14

  6. Eur 13