Sigel Seap Marsala Volley, punto d’oro a Roma in Serie A2

di Redazione

Marsala Volley, cuore e grinta a Roma: il punto della speranza verso la Pool Promozione

Una maratona di nervi e talento che dura oltre due ore e consegna alla Sigel Seap Marsala Volley un punto vitale per il proprio cammino. Nella penultima giornata della regular season di Serie A2 Tigotà, le lilibetane sfiorano l’impresa sul campo della SMI Roma Volley, cedendo solo al tie-break (15/12) dopo essere state in vantaggio di due set. Nonostante la sconfitta finale, la prestazione conferma che il gruppo di Coach Giangrossi è vivo e pronto a giocarsi il tutto per tutto per l’accesso alla Pool Promozione.

La Cronaca: l’illusione del doppio vantaggio

L’avvio della Sigel Seap è ai limiti della perfezione. Capitan Caserta e compagne interpretano i primi due parziali con un’intensità agonistica straordinaria, mettendo sotto pressione la ricezione capitolina e alzando un muro invalicabile. Roma fatica a contenere il ritmo delle azzurre, che con personalità si aggiudicano i primi due set col brivido, ma con merito: 25/27 e 23/25.

La rimonta capitolina e il tie-break

Sotto 0-2, la reazione della SMI Roma non si fa attendere. Le padrone di casa alzano le percentuali in attacco e approfittano di un fisiologico calo di Marsala per pareggiare i conti nel terzo e quarto set (25/22, 25/20). Il verdetto viene così rimandato al tie-break, una vera battaglia punto su punto decisa solo dai dettagli finali. Roma chiude 15/12, ma Marsala esce dal taraflex a testa altissima.

Sotto il profilo individuale, brillano i 20 punti di una scatenata Amelie Vighetto e i 19 di Jessica Kosonen, costanti terminali offensivi della manovra siciliana.

Il commento post-gara

“C’è rammarico perché la vittoria era alla nostra portata”, spiega la schiacciatrice Beatrice Pozzoni. “Sono però felice dell’atteggiamento mostrato. Da martedì lavoreremo solo per la prossima partita: sarà decisiva per il nostro futuro”.

Tabellino

SMI Roma Volley – Sigel Seap Marsala Volley 3-2 (25/27, 23/25, 25/22, 25/20, 15/12)

  • SMI Roma Volley: Perovic 36, Consoli 4, Angelina 6, Guidi 7, Bosso 13, Guiducci 4, Zannoni (L), Biesso 6, Cantoni 1, Pecorari 3. All: Cuccarini.

  • Sigel Seap Marsala Volley: Caserta 11, Tajè 5, Kosonen 19, Torok 3, Ferraro 6, Vighetto 20, Pozzoni 12, Varaldo 2, Cecchini 1, Cicola (L). All: Giangrossi.