Avimec Modica, missione Salento. Obiettivo poker contro Galatone

di Redazione

Preparazione trasferta Galatone

Dopo tre giorni di meritato riposo, l’Avimec Modica riaccende i motori. La squadra guidata da coach Enzo Distefano è tornata stamattina tra le mura del “PalaRizza” per dare il via alla preparazione della delicata trasferta contro la Green Volley Galatone.

Il match nel Salento aprirà un ciclo di ferro che vedrà i biancoazzurri impegnati in due turni consecutivi lontano dalla Sicilia (la settimana successiva sarà il turno della Domotek Reggio Calabria).

Entusiasmo e lavoro: il momento dei “Galletti”

La striscia di tre vittorie consecutive ha cambiato il volto della stagione modicana. Non è solo una questione di classifica: i successi hanno rigenerato l’ambiente, regalando nuova linfa mentale a un gruppo che ora scende in campo con una consapevolezza diversa.

Il programma settimanale dei “Galletti” prevede un mix di:

Potenziamento in sala pesi per mantenere la tenuta fisica.

Sedute tecniche e tattiche per studiare i punti deboli degli avversari.

La sfida: l’ex Padura Diaz e il fattore campo

Domenica non sarà una passeggiata. Galatone è una squadra agguerrita, affamata di punti e pronta a sfruttare il calore del proprio pubblico. Gli occhi saranno puntati anche sul grande ex della sfida, Padura Diaz, elemento di punta della formazione pugliese.

Modica, dal canto suo, sa di dover mantenere la massima concentrazione. L’obiettivo è chiaro: lavorare con intensità fino a venerdì, per poi partire sabato mattina alla volta della Puglia con un unico scopo: allungare la striscia positiva e portare a casa punti pesanti.