Sport

Veljko Tankosic all’Ortigia, Nuovo Attaccante per i Biancoverdi

Colpo Ortigia: arriva Veljko Tankosic. L’attaccante della Georgia rinforza la rosa biancoverde

Il Circolo Canottieri Ortigia 1928 ufficializza un importante rinforzo per la stagione in corso: l’attaccante Veljko Tankosic entra a far parte della rosa biancoverde. Il giocatore, serbo naturalizzato georgiano, proviene dalla Stella Rossa di Belgrado e prende il posto del canadese Aleksa Gardijan.

Profilo tecnico e carriera di Tankosic

Classe 1997, con i suoi 189 cm di altezza e 92 kg di peso, Tankosic è un attaccante di grande esperienza, noto per la sua validità tecnica e per un tiro potente e preciso. La sua carriera agonistica inizia nel Vk Singidunum, per poi legarsi per otto stagioni alla Stella Rossa di Belgrado. Successivamente, si è trasferito in Georgia alla Dinamo Tbilisi per due anni, periodo in cui ha acquisito la nazionalità sportiva georgiana. Dopo una prima parte di stagione disputata nuovamente a Belgrado, approda ora a Siracusa.

Dalle giovanili della Serbia alla nazionale georgiana

Tankosic vanta un curriculum internazionale di alto livello. Attualmente impegnato con la nazionale della Georgia agli Europei di Belgrado, in passato ha vestito i colori della Serbia. Con la calottina serba ha disputato una World League con la nazionale maggiore e ha conquistato titoli prestigiosi a livello giovanile, tra cui un oro europeo e un bronzo mondiale Under 20.

Le prime dichiarazioni in biancoverde

Il nuovo acquisto ha mostrato subito grande determinazione: “Spero di integrarmi velocemente nel gruppo perché non abbiamo molto tempo. Dobbiamo ottenere il maggior numero di vittorie e sono convinto che possiamo riuscirci”. Tankosic ha poi rivolto un pensiero alla squadra e ai tifosi: “So che il gruppo è giovane e talentuoso. Spero che i tifosi vengano in gran numero; noi faremo del nostro meglio per essere all’altezza delle loro aspettative”.

Share
Published by
Redazione