Volley

Volley, Azzurrini Under 18 al lavoro a Messina: al via il primo collegiale dell’anno

La Nazionale Under 18 maschile di Vincenzo Fanizza si radunerà a Messina dal 25 al 29 gennaio per il primo collegiale del 2026. Convocati 18 atleti per iniziare la preparazione in vista degli Europei di categoria, in programma in Italia dal 7 al 18 luglio. Nello staff anche il messinese Peppe Venuto 

ROMA – Si svolgerà in Sicilia e più precisamente a Messina, il primo collegiale dell’anno per la Nazionale under 18 maschile di Vincenzo Fanizza. Per iniziare a preparare i suoi ragazzi in vista dell’appuntamento clou dell’estate, ovvero gli Europei di categoria che si svolgeranno in Italia dal 7 al 18 luglio, il Direttore Tecnico ha infatti convocato 18 atleti per una sessione di allenamenti che inizierà domenica 25 e terminerà giovedì 29 gennaio.

Il Direttore Tecnico Vincenzo Fanizza

Nello staff anche il messinese Peppe Venuto. Ex DS e General Manager di Akademia Sant’Anna, in passato anche responsabile del Centro di Qualificazione Regionale della Fipav Sicilia, Venuto già da mesi riveste il ruolo di Team Manager, una figura in cui lo stesso ha dimostrato di costituire un’autentica eccellenza del territorio di Sicilia.

Il messinese Peppe Venuto, Team Manager della Nazionale maschile under 18

I 18 AZZURRINI CONVOCATI:
Pietro Carlo Bevilacqua, Diego Bussolari, Nicola Massari, Lorenzo Moro (Diavoli Rosa); Federico Amadio (Volley Lube); Francesco Cavallini (Volley Tricolore); Andrea De Zaiacomo (Trentino Volley); Jacopo Maria Di Coste, Mario Francesco Notarnicola (Materdomini Volley); Leonardo Ferrari, Lorenzo Vannucci (Invicta Volleyball); Alessandro Ferrero (Volley Sassuolo); Tommaso Galinella (Sir Safety Perugia); Paolo Macca (Volley Modica); Gioele Miolo (Prata Pordenone); Giacomo Parmigiani (Fenice Roma); Gianmarco Pesce (Pallavolo Padova); Edoardo Trotta (Cisterna Volley).

LO STAFF:
Vincenzo Fanizza (Direttore Tecnico e primo allenatore), Loris Palermo (Allenatore e scoutman), Pascal Laricchiuta (Fisioterapista), Daniele De Ceglia (Preparatore Atletico), Giuseppe Venuto (Team Manager).

(Nella foto di copertina di VolleyNews.it, gli Azzurrini festeggiano il titolo Europeo nel 2022)

Share
Published by
Domenico Abbriano