Serie A2, Messina Futsal a +5 su Marsala e Gear, Mazara ko
Calcio a 518 Gennaio 2026 - 11:31
Tre punti pesantissimi dalla trasferta di Napoli. Il Messina Futsal non sbaglia un colpo e supera 6-4 lo Junior Domitia nella 3^ giornata di ritorno del campionato di Serie A2-girone D. La capolista vola a +5 sulle inseguitrici centrando ancora il bottino pieno grazie ai gol di Piccolo, Caropi (tripletta), Adamo e il neo acquisto Flores. Per i campani a segno Guerra (3) e De Lucia. I giallorossi di mister Fiorenza ottengono la quarta vittoria consecutiva, rafforzando il primato a quota 28 in classifica. Il Futsal Mazara perde terreno cadendo 5-4 a Roma contro l’Eur. Felipe Alves, sugli sviluppi di un angolo, stappa la partita. Daricca due volte, Rivella e poi Falasca falliscono la chance del raddoppio. Alla prima vera e propria occasione, invece, l’Eur trova il pareggio con Mendez. Si va al riposo sull’1-1. I gialloblù protestano in avvio di ripresa per un gol non convalidato a Joao. Al 5′ Carlettino porta avanti l’Eur. Danek deve arrendersi poco dopo alla ribattuta di Bobadilla (3-1). Mister Bruno si affida al power-play e Daricca riduce le distanze. Da un errore in fase di impostazione, nasce però il 4-2 di Mendez dalla propria metà campo. Ancora col quinto di movimento, Bruno concretizza al meglio uno schema su punizione. Tobia salva i capitolini sul tiro di Buscaglia e poi su rinvio trova la quinta rete. Bruno sigla il 5-4 che ridà speranza. Negli ultimi secondi il Mazara prova nuovamente a colpire senza riuscirci.
Marsala e Gear, che vittorie
Un ottimo Marsala Futsal batte tra le mura amiche per 4-1 l’History Roma 3Z. Nel primo tempo partono meglio gli ospiti, trovando la via del gol al 9′ con Ciciotti. Nel finale di frazione arriva il pareggio di Barroso: 1-1 all’intervallo. La musica cambia nella ripresa. Capitan Patti e compagni giocano con ben altra intensità e il muro avversario crolla ad un minuto e mezzo dalla fine, quando Barroso, servito da De Bartoli, spezza l’equilibrio. A chiudere definitivamente i conti le reti di Patti e Tendero. Il Marsala balza al secondo posto con 23 punti, appaiato alla Gear Piazza Armerina che passa ad Acri per 3-2. I ragazzi di Magalhaes vanno sotto per effetto del gol di Martinez, reagendo nella ripresa. Castrogiovanni, su assist di Fabinho, timbra l’1-1. Dopo il palo di Cawe, un contestato rigore consente ai calabresi di riportarsi in vantaggio con Scervino. Ci pensa nuovamente Castrogiovanni ad inventarsi un gran gol per il 2-2. Lo show prosegue. Zapella ruba palla in pressione e serve l’accorrente Castrogiovanni, fantastica tripletta per il talento ennese e gara ribaltata. Castronovo e Vitinho protagonisti di due interventi che salvano il risultato nell’ultimo minuto di gara. Alla sirena è festa Gear. Non basta la rete di Capuano al Regalbuto, sconfitto in casa dal Blingink Soverato. De Masi e Piovesan fissano l’1-2.
Risultati e classifica
Risultati 12^ giornata Serie A2-girone D: Città di Acri-Gear Piazza Armerina 2-3; Eur-Mazara Futsal 5-4; Junior Domitia-Messina Futsal 4-6; Marsala Futsal-Roma 3Z History 4-1; Regalbuto-Blingink Soverato 1-2.
Classifica: Messina Futsal 28 punti; Gear Piazza Armerina e Marsala Futsal 23; Futsal Mazara 21; Eur 16; Regalbuto 14; Blingink Soverato 13; Junior Domitia, Roma 3Z History e Città di Acri 10.