Messina Futsal, 6-4 alla Junior Domitia e primato consolidato

di Redazione

Messina Futsal inarrestabile: cala il poker a Castel Volturno e vola a +5 in classifica

Non si ferma la marcia trionfale del Messina Futsal. Nella terza giornata di ritorno del campionato di Serie A2 (girone D), la capolista centra la quarta vittoria di fila imponendosi per 6-4 sul difficile campo della Junior Domitia. Un successo di carattere che permette ai peloritani di consolidare il primato, portando a cinque le lunghezze di vantaggio sulla coppia Gear Piazza Armerina e Marsala 2012.

La cronaca: Cruz Caropi trascina il Messina Futsal

Il match è stato un susseguirsi di emozioni fin dai primi minuti. Dopo una fase iniziale di studio, il capitano Nanni Piccolo sblocca il risultato con una potente conclusione sotto l’incrocio. Poco dopo, Juan Cruz Caropi approfitta di un’incertezza difensiva campana per siglare il raddoppio. La Junior Domitia non resta a guardare e reagisce con veemenza riportando il match in parità. Un nuovo botta e risposta, con la firma di Antonio Adamo per il Messina, fissa il punteggio sul 3-3 all’intervallo.

La ripresa si apre in salita per i messinesi: l’espulsione del portiere Daniele Dovara (fallo di mano fuori area) costringe la squadra all’inferiorità numerica. È in questo frangente che emerge il talento di Manuel Colucci, autore di parate prodigiose che tengono a galla i compagni. Nonostante il momentaneo 4-4 dei padroni di casa (che colpiscono anche diversi legni), la qualità del Messina emerge nel finale: una rete di Franco Flores e la doppietta di uno scatenato Cruz Caropi chiudono definitivamente i conti.

Giovanili Messina Futsal e Classifica

Il fine settimana perfetto della società messinese è stato completato dalla formazione Under 19, capace di battere l’Adrano C5 per 2-1 al “PalaLaganà”.

In classifica, il Messina Futsal svetta ora a quota 28 punti, approfittando anche dei risultati degli altri campi, dove spiccano le vittorie di Gear Piazza Armerina e Marsala 2012.

Tabellino e Risultati (12ª Giornata)

  • Junior Domitia – Messina Futsal 4-6

  • Altri risultati: Città di Acri-Gear 2-3; Eur-Mazara 5-4; Marsala-Roma 3Z 4-1; Regalbuto-Soverato 1-2.

  • Classifica: Messina Futsal 28; Gear P.A. 23; Marsala 23; Mazara 21; Eur 16; Regalbuto 14; Soverato 13; Junior Domitia 10; Roma 3Z 10; Acri 10.