La Polisportiva Marsala Doc ha ufficialmente aperto la nuova stagione agonistica. Gli atleti guidati dal presidente Filippo Struppa hanno inaugurato il nuovo anno sportivo misurandosi su percorsi tecnici e prestigiosi, confermando la solidità del gruppo sia nelle lunghe distanze che nel cross.
Il debutto stagionale è avvenuto sotto la pioggia alla Maratona di Ragusa, su un tracciato reso insidioso dal maltempo, tra i suggestivi muretti a secco della campagna iblea.
Sulla distanza regina (42,195 km), spicca la prestazione del vicepresidente Michele D’Errico, che con il tempo di 3:32:05 ha conquistato il 45° posto assoluto e un prestigioso secondo posto nella categoria SM70. Grande prova anche per Peppe Milazzo, al suo fortunato esordio sulla distanza (3:37:36), seguito dalle solide prestazioni di Gianpaolo Graffeo (3:39:48), Vito D’Errico e Pino Valenza.
Nella Mezza Maratona, ottimi riscontri cronometrici per Antonio Valenti, 39° assoluto in 1:26:55. Hanno completato la spedizione azzurra Antonio Tumbarello, Nino Cusumano, Mimmo Ottoveggio, Leo Bilello, Giuseppe Genna e Isabella Valenti.
Insieme a lui, hanno onorato la maglia Thierry Maximilien Morgana e Antonio Pizzo, contribuendo a una giornata fondamentale in vista delle qualificazioni per i Campionati Nazionali, che si disputeranno proprio sullo stesso percorso il 21 e 22 febbraio.
L’impegno della Marsala Doc non si è fermato alla Sicilia. La società ha varcato i confini regionali e nazionali con:
Claudia Tumbarello, protagonista alla Mezza Maratona di Santa Margherita Ligure.
Leonardo Curatolo, che ha portato i colori lilibetani in Grecia, portando a termine la massacrante 50 km di Megara.
Un inizio di stagione che promette grandi soddisfazioni per il sodalizio marsalese, capace di essere competitivo su ogni terreno, dalla strada al fango del cross fino alle ultra-maratone internazionali.