Primo impegno in questo 2026 per gli Esordienti A ed Esordienti B. I piccoli nuotatori siciliani sono stati divisi in due concentramenti per questa 1ª tappa del Mini Grand Prix a loro riservato e che si svolgerà nel weekend. Il Mini Grand Prix è semplicemente un modo diverso di chiamare le prove tempi a disposizione degli Esordienti e dare una continuità in vista dei campionati regionali estivi. Gli impianti che ospiteranno questo primo appuntamento sono la Piscina Hydra di Villabate in provincia di Palermo e la piscina Kiran di Caltagirone in provincia di Catania.
Programmi uguali per entrambi concentramenti con, come svela la Fin Sicilia, numeri differenti. Nella sede Orientale infatti saranno impegnati 278 atleti di 14 società, mentre in quella Occidentale 183 da otto società. Come sempre ci saranno delle limitazioni per l’accesso in tribuna, capienza massima a Villabate di 100 unità, mentre a Caltagirone non è fissato un limite ma si fa riferimento ad un massimo di due accompagnatori per atleta con la preghiera di liberare l’impianto a conclusione della gara di interesse.
Sabato pomeriggio
800 stile libero (A fem)
1500 stile libero (A mas)
100 farfalla
200 stile libero
100 rana
Domenica mattina
400 stile libero
200 rana
100 dorso
200 misti (Es B)
Domenica pomeriggio
400 misti (Es A)
200 dorso
100 stile libero
50 farfalla (Es B)
200 farfalla (Es A)
Salvo dove non indicato diversamente la gara è da considerarsi sia per Esordienti B che Esordienti A, sia uomini che donne. Da regolamento ogni atleta potrà prendere parte ad un massimo di tre gare. Questa la startlist di Villabate, mentre qui la startlist di Caltagirone.