Serie A2, siciliane pronte alla battaglia, giornata calda tra vetta e salvezza
Pallanuoto23 Gennaio 2026 - 11:51
Serie A2, sabato di fuoco per le siciliane: sfide decisive tra testa e coda
Si preannuncia un sabato di grandi attese ed emozioni quello che attende le formazioni siciliane impegnate nel campionato di serie A2. In testa e in coda si giocheranno quattro sfide importanti per i rispettivi percorsi: vietato distrarsi.
Sabato di passione per la Serie A2 Pallanuoto: Palermo riceve l’Acquachiara
Nella nona giornata del girone Sud la Lemon Sistemi Waterpolo Palermo riceve alla piscina Comunale Pietro Giliberti, fischio di inizio previsto domani alle 15:00, l’Acquachiara fanalino di coda. Impegno, almeno sulla carta, abbordabile per i padroni di casa che, in attesa dell’importante recupero esterno con l’Ischia, vogliono continuare la propria corsa in testa alla classifica. Attenzione però a non sottovalutare l’entusiasmo dei giovani partenopei che, reduci dal secondo risultato positivo della propria annata, arriveranno in Sicilia senza avere nulla da perdere.
Muri Antichi: scontro diretto vitale a Roma
Vale doppio la posta in palio per la Giorgini Ottica Muri Antichi, attesa dallo scontro diretto esterno con la neopromossa Roma 2020, fischio di inizio previsto domani alle 16:00 a Monterotondo. Il campionato degli etnei si è sensibilmente complicato con le due sconfitte contro le formazioni di Anzio. La truppa di Aurelio Scebba ha però tutte le carte in regola per poter reagire e non può esimersi dal risultato positivo per non ritrovarsi invischiata in un’inattesa lotta salvezza.
Nuoto Catania: missione tre punti alla “Scuderi”
Il pareggio subito nel finale della sfida di Napoli contro l’Ischia ha lasciato un minimo di amaro in bocca. Non c’è tempo però per il rammarico perché si riparte e bisogna raccogliere il maggior numero possibile di punti tra le mura amiche per tenere il passo delle concorrenti in zona playoff. La Nuoto Catania affronta alla Scuderi, domani alle 15:00, la Pallanuoto Anzio con l’obiettivo imprescindibile di conquistare l’intera posta in palio.
Ortigia Academy: trasferta proibitiva ad Anzio
Il cammino dell’Ortigia Academy prosegue con la complicata trasferta in casa dell’Anzio Waterpolis. Il pronostico sembra pendere dalla parte dei padroni di casa, formazione con diversi elementi di categoria superiore, ma la truppa di Fazekas può sfruttare il vantaggio di poter scendere in acqua senza pressioni, consapevoli che un eventuale risultato positivo potrebbe pesare doppio in ottica lotta salvezza
Credit: Sabrina Malerba