Dopo lo storico trionfo di Ancona, dove ha alzato al cielo la sua terza Coppa Italia, la Top Spin Messina WatchesTogether si tuffa nuovamente nel clima della Serie A1 maschile. Domenica 25 gennaio, tra le mura amiche di Villa Dante, scatterà il girone di ritorno: l’avversario di turno è il Muravera TT Sardegna, in un match che promette spettacolo e contenuti tecnici di altissimo livello.
La Top Spin riparte dal quarto posto con 12 punti, frutto di quattro vittorie e tre sconfitte nel girone d’andata. Superare il Muravera significherebbe agganciare o scavalcare i sardi, attualmente terzi a quota 14. In vetta alla classifica resiste il tandem formato da Alfa Food Bagnolese e Tennistavolo Sassari con 17 punti.
Il roster sardo è temibile e vanta nomi internazionali come lo sloveno Kozul, il francese Bouloussa e il grande ex Sadi Ismailov. Occhi puntati anche sulla sfida generazionale tra i due “enfant prodige” del tennistavolo italiano: Danilo Faso e Francesco Trevisan, reduci dallo storico argento mondiale Under 15 conquistato insieme in azzurro.
All’andata i messinesi si imposero in Sardegna per 3-2 grazie ai successi di Ursu, Faso e Stoyanov. La sfida di ritorno a Villa Dante sarà diretta dall’arbitro Carolina Carrolo.
Nota sul calendario: La società comunica inoltre che la gara contro la Virtus Servigliano (seconda di ritorno), inizialmente prevista per il 1° febbraio, è stata posticipata a sabato 21 febbraio alle ore 17:00.
23/1 ore 21: Virtus Servigliano – Tennistavolo Sassari
24/1 ore 16: Santa Tecla Nulvi – Apuania Carrara
25/1 ore 16.30: Alfa Food Bagnolese – Marcozzi
25/1 ore 17: Top Spin Messina – Muravera TT Sardegna
Alfa Food Bagnolese, Tennistavolo Sassari: 17 punti
Muravera TT Sardegna: 14 punti
Top Spin Messina WatchesTogether: 12 punti
Virtus Servigliano, Marcozzi: 8 punti
Apuania Carrara: 5 punti
Santa Tecla Nulvi: 3 punti