Team Scaletta Meta Catania, vittoria 2-1 e dedica al paese

di Redazione

Cuore e sport: il Team Scaletta batte la Meta Catania e dedica la vittoria al paese colpito dal ciclone

C’è un filo invisibile che lega il campo da gioco alla vita quotidiana, e il Team Scaletta lo ha teso con forza nell’ultima sfida di campionato. La vittoria per 2-1 contro la Meta Catania non è solo un tassello fondamentale nella corsa playoff, ma un messaggio di speranza dedicato all’intera comunità di Scaletta, messa in ginocchio dai danni e dai disagi causati dal passaggio del ciclone Harry. Un successo che profuma di appartenenza e resilienza.

La cronaca della sfida Team Scaletta Meta Catania

La sfida si è rivelata intensa fin dai primi minuti. Con entrambe le formazioni lanciate verso la post-season, l’equilibrio ha dominato la scena. Il Team Scaletta ha mantenuto un assetto ordinato, mentre le catanesi hanno cercato di pungere con ripartenze veloci.

Le prime vere fiammate sono state di marca ospite con Li Noce, ma Martino si è fatta trovare pronta tra i pali. La risposta locale non si è fatta attendere e ha portato al vantaggio: su un rilancio millimetrico del portiere, Foti ha coordinato un controbalzo perfetto che ha insaccato l’1-0, sbloccando un match tatticamente bloccato.

Ripresa di fuoco: Manti sigilla il risultato

Nella seconda frazione, le padrone di casa sono rientrate in campo con una marcia in più. Marchetta ha sfiorato immediatamente il raddoppio, vedendosi negare la gioia del gol solo da un salvataggio sulla linea di Battiato. La Meta Catania ha provato a reagire con orgoglio, colpendo anche un palo con la solita Li Noce, ma la difesa di Scaletta ha retto l’urto.

Il raddoppio che ha messo in ghiaccio i tre punti è nato da un’azione magistrale di Foti: protezione palla da pivot e assist teso al centro per Manti, che con una deviazione di prima intenzione ha trafitto il portiere avversario. Solo i miracoli finali di Saraceno hanno evitato un passivo più pesante per la Meta Catania.

Classifica e sogni di Coppa

Grazie a questo successo, il Team Scaletta vola a 18 punti, portando a cinque le lunghezze di vantaggio proprio sulla Meta Catania, attualmente quinta.

Ma non c’è tempo per festeggiare a lungo: la testa va ora alla trasferta di Coppa Italia a Reggio Calabria. Un appuntamento da “dentro o fuori” che mette in palio il prestigioso traguardo della Final Eight nazionale, un sogno che questa squadra vuole regalare ancora una volta alla propria gente.