L’Automondo Virtus Trapani riabbraccia uno dei suoi talenti più puri. La società ha ufficializzato l’ingaggio di Giorgio Lamia, playmaker classe 2002, che torna a vestire la maglia gialloblù dopo le esperienze maturate tra Nord Italia e Francia.
Il giocatore è già a disposizione di coach Valerio Napoli e farà il suo esordio domenica prossima sul campo della Cestistica Gioiese, nel match valido per l’ultima giornata della prima fase di Serie C (Girone West).
Playmaker di 178 centimetri, Lamia è un profilo che abbina velocità di esecuzione a una raffinata lettura del gioco. Tra le sue armi principali spicca la gestione del pick and roll, situazione in cui riesce a servire i compagni con ottimo tempismo. Indosserà la maglia numero 15.
Il suo è un ritorno romantico: Lamia è cresciuto proprio nel vivaio della Virtus sotto la guida storica di Mario Cannamela, prima di spiccare il volo verso categorie superiori.
Il curriculum di Giorgio Lamia è di assoluto spessore nonostante la giovane età:
Gli inizi: Protagonista con le selezioni regionali e vicino alla Nazionale Under 15.
L’ascesa: Il passaggio alla Pallacanestro Trapani, l’aggregazione alla Serie A2 con coach Parente e il premio MVP al torneo “Giovani Leggende” di Varese.
Le esperienze fuori isola: Ha militato in Serie C in Lombardia (Sesto San Giovanni e Corsico) e in Piemonte con l’Amatori Savigliano.
L’ultima tappa: Prima di rientrare in Sicilia, ha iniziato l’attuale stagione in Francia con il Saint-Priest Lyon.
«Per me è sempre un grande piacere tornare alla Virtus Trapani. Qui ritrovo vecchi amici e compagni con cui ho condiviso gran parte della mia infanzia. Cercherò di dare sempre il massimo per aiutare il club e i ragazzi, inserendomi in punta di piedi in un gruppo che sta già facendo molto bene. Sono qui con l’obiettivo di non togliere nulla a nessuno, ma di dare il mio contributo alla squadra»