Una fase di Futsal Mazara-Città di Acri
La dura legge dell’ex. Il Messina Futsal cade al “PalaLaganà” di Montepiselli contro l’Eur nella 4^ giornata di ritorno di Serie A2-girone D di calcio a 5. Dopo un primo tempo a reti inviolate, si decide tutto nella ripresa, con un finale a dir poco rocambolesco. Caropi fallisce a tu per tu col portiere e qualche istante più tardi Capponi spezza l’equilibrio, facendosi trovare pronto sul secondo palo su schema da palla inattiva. Affidandosi al power-play nel tentativo di recuperare, la squadra di Fiorenza pareggia i conti in virtù della stoccata sottomisura di Caropi. Il fresco ex Lautaro Mendez, a 30″ dalla sirena, confeziona però la più classica delle beffe: suo l’1-2 per l’Eur su rilancio del portiere. Vani gli assalti conclusivi. Piccolo vicinissimo al bersaglio, ma il Messina Futsal va ko dopo quattro vittorie consecutive. In riva allo Stretto passa la formazione romana con le reti di due nuovi acquisti.
Le inseguitrici, tuttavia, non riescono ad approfittare pienamente della sconfitta rimediata dalla capolista. Il derby Gear Piazza Armerina-Marsala Futsal finisce 2-2 ed entrambe salgono a braccetto a quota 24, -4 dalla vetta della classifica. Medeiros Segalla (doppietta) prova a regalare il bottino pieno ai padroni di casa. I ragazzi di coach Tutilo rimontano però due volte con De Bartoli e Barroso. Primo pareggio stagionale ottenuto dal Futsal Mazara, da 0-3 a 3-3 contro il Città di Acri. Pagliuso sblocca il risultato, poi Scervino, da posizione defilata, batte Danek con il destro per il raddoppio. Si va così al riposo sullo 0-2. I gialloblù sfiorano il gol in avvio di ripresa con Agugliaro e Joao, ma il Città di Acri cala addirittura il tris, ancora grazie a Pagliuso. Il Mazara non ci sta e accorcia le distanze su calcio di rigore con De Marco. Situazione nella quale vengono espulsi il rossonero Rota, uscendo dal campo e il viceallenatore mazarese Pomilia. A 6’ dal termine mister Bruno opta per il power-play, mossa che dà subito i suoi frutti: Rivella innesca Bruno per il 2-3. Poco dopo, botta da fuori di Felipe Alves che si stampa sul palo, tap-in vincente di Buscaglia e rimonta completata. Nei minuti finali è assedio gialloblù, ma la difesa calabrese si salva e il risultato non cambia più. Il Futsal Regalbuto ottiene un punto nella Capitale. Sul campo della Roma 3Z History, è Capuano a portare momentamente avanti i biancazzurri, risponde Spreafico firmando l’1-1.
Risultati 13^ giornata Serie A2-girone D: Blingink Soverato-Junior Domitia 6-2; Messina Futsal-Eur 1-2; Roma 3Z History-Regalbuto 1-1; Futsal Mazara-Città di Acri 3-3; Gear Piazza Armerina-Marsala Futsal 2-2.
Classifica: Messina Futsal 28 punti; Gear Piazza Armerina e Marsala Futsal 24; Mazara Futsal 22; Eur 19; Blingink Soverato 16; Regalbuto 15; Roma 3Z History e Città di Acri 11; Junior Domitia 10.