Il derby di Serie C tra Catania e Trapani, uno dei match più attesi della 25esima giornata, non avrà luogo. Dopo l’iniziale spostamento dal 6 al 7 febbraio, la Prefettura di Catania ha disposto il rinvio della gara a data da destinare.
A dettare lo stop forzato sono stati insuperabili motivi di ordine pubblico e viabilità. La concomitanza con i festeggiamenti per la Santa Patrona, Sant’Agata, ha reso impossibile garantire la sicurezza necessaria per un evento sportivo di tale portata, portando le autorità a optare per il rinvio cautelativo.
Sebbene non ci sia ancora il comunicato ufficiale della Lega Pro, la data più accreditata per il recupero sembra essere quella di mercoledì 18 febbraio. Al momento si tratta di un’ipotesi che dovrà essere confermata nelle prossime ore, incastrandosi tra i numerosi impegni di entrambe le formazioni.
Il rinvio complica i piani di mister e giocatori, inserendo il derby in un tour de force già congestionato. Il cammino dei rossazzurri riprenderà il 10 febbraio al Massimino contro il Cerignola (match in notturna), per poi proseguire con la trasferta di Siracusa il 14.
Dopo l’eventuale recupero con il Trapani, il Catania ospiterà il Giugliano il 22 febbraio, prima di un marzo caldissimo che vedrà gli etnei impegnati nelle difficili trasferte campane contro Salernitana e Benevento.