Il PalaCannavò si prepara a vibrare per l’esordio del Basket Giarre nella seconda e decisiva fase del campionato. Dopo aver archiviato con entusiasmo la vittoria nel derby contro Gravina, gli uomini di coach Simone D’Urso sono pronti a tuffarsi nella Poule Promozione. L’appuntamento è fissato per domani, sabato 7 febbraio alle ore 18:00, contro il Nova Basket, compagine che ha mostrato tutto il suo valore chiudendo la regular season al secondo posto del Girone Ovest.
Nonostante il Basket Giarre abbia trovato nelle ultime settimane una notevole solidità tattica e mentale, la vigilia è segnata da alcune defezioni pesanti. Coach D’Urso dovrà infatti fare a meno di due pedine fondamentali: Gabriele Signorino e Fabrizio Maida, entrambi usciti malconci dall’ultima battaglia agonistica contro Gravina.
In questo scenario di emergenza, fari puntati su Morife Kante, reduce da prestazioni convincenti e pronto a caricarsi la squadra sulle spalle in un momento così delicato.
L’ala gialloblù ha analizzato il momento della squadra, sottolineando l’importanza del percorso compiuto finora:
«La partita con Gravina era fondamentale, la preparavamo già da un po’. Il nostro obiettivo era arrivare al play off e quindi salvare la categoria in anticipo. Ora comincia un nuovo cammino, c’è molto da fare. Prima di Gravina avevamo preso energie dai successi consecutivi su Comiso e PGS, sapendo che tutto era possibile, in chiave play off. Sono state gare difficili. Nova Basket non la conosco bene, ma so che faremo tutto il possibile per vincere. La mia stagione? Giarre rappresenta, per me, una famiglia. Qui sono cresciuto, ho imparato tutto, mi hanno dato tutto. E’ casa mia. Quest’anno sono venuto a dare una mano ed ho subito detto di essere pronto a fare il necessario».
Competizione: Serie C / Conference Sud – Girone P
Fase: Poule Promozione – 1ª Giornata
Incontro: Basket Giarre – Nova Basket
Data e Ora: Sabato 7 febbraio, ore 18:00
Luogo: PalaCannavò, Giarre
Squadra Arbitrale:
Arbitri: Marcello Barone e Daniele Nigro (Palermo)
Cronometrista: Simone La Spina
Addetto 24 secondi: Rosi Patané
Referto elettronico: Sebastiano Scandurra