Comunicato Stampa

Nuoto Catania sfida la capolista Waterpolo Palermo, Derby d’alta quota alla Scuderi

Nuoto Catania Waterpolo Palermo: scontro al vertice per chiudere l’andata

La prima parte di stagione regolare si conclude con uno scontro diretto da fuochi d’artificio: si preannunciano gol, spettacolo ed emozioni tra due squadre dotate di notevole potenziale nei rispettivi roster, constatazione confermata dall’eccellente cammino compiuto fin qui.

Il cartello della giornata: sfida alla Scuderi

Nell’incontro di cartello dell’undicesima e ultima di andata del girone Sud del campionato di serie A2 la Nuoto Catania, quinta in classifica con venti punti, riceve alla Scuderi la Lemon Sistemi Waterpolo Palermo, capolista a quota 25 e reduce dalla prima sconfitta stagionale patita nel recupero infrasettimanale con l’Ischia Marine Club.

L’incontro inizierà alle ore 15:00, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Sport Web Sicilia e sarà arbitrato dai signori Scarciolla e Mazzoccoli. I padroni di casa, reduci dalla vittoria nella stracittadina catanese con la Giorgini Ottica Muri Antichi, vogliono sfruttare il fattore campo e l’occasione propizia per accorciare le distanze dalla vetta e rendere ancor più equilibrata una lotta per il vertice che raccoglie diverse squadre nel giro di pochi punti.

Il progetto etneo: giovani ed esperti

Quello etneo, nei piani del club, è un progetto triennale che con il supporto dei più esperti punta a far crescere i giovani, ma è innegabile che quando in squadra ci sono elementi del carisma e dell’esperienza di La Rosa, Napolitano e Giorgio Torrisi non si possa non puntare a lottare per le prime posizioni.

Obiettivo riscatto per la capolista Palermo

Sul versante opposto i palermitani puntano a trovare l’immediato riscatto dopo il ko di Napoli, il primo stagionale. La formazione del presidente Coglitore ha fin qui disputato un campionato eccellente, come ben testimonia il bilancio di otto vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. I palermitani sono una formazione compatta che trova nel trio Galioto-Migliaccio-Eskert i perni di una squadra in cui ogni elemento conosce a menadito il copione da interpretare. Alla vigilia sono i due allenatori a fotografare lo stato delle rispettive formazioni.

Le parole dei protagonisti: Giuseppe Dato (Nuoto Catania)

La squadra è viva, lo ha dimostrato sabato scorso e lo dimostra ogni giorno durante gli allenamenti e questo mi rende molto fiducioso. Abbiamo fatto di necessità virtù, sapendo che la rosa da inizio anno si è ridotta notevolmente .La partita di domani sarà molto importante , al di là della classifica, per ribadire la nostra volontà di andare oltre le difficoltà e dire la nostra fino all’ultima giornata della regular season.

Le parole dei protagonisti: Mario Raimondo (Waterpolo Palermo)

La partita di domani sarà la seconda di questo ciclo di quattro partite esterne dall’elevato coefficiente di difficoltà. La partita di Napoli è stata troppo nervosa e con tanti errori individuali. Contro la Nuoto Catania dovremmo cercare di non ripeterli e soprattutto di migliorare l’atteggiamento durante tutto il corso della gara. Sono soddisfatto e orgoglioso di poter preparare una partita di questa portata e non vedo l’ora di vedere i ragazzi in acqua. Giocheremo contro una delle migliori squadre di tutta la serie A2 e allenata da uno dei più bravi. Dovremmo affrontarla con la massima attenzione, umiltà e desiderio di voler fare bene. Queste sono le partite che fanno crescere tutti noi e la società.

Credit: MfSport.net

 

Share
Published by
Comunicati Stampa