MESSINA – Sabato pomeriggio impegnate al PalaTracuzzi le due formazioni di Serie C della Team Volley Messina. Per i rispettivi impegni della 13ª giornata di campionato, e seconda di ritorno, entrambe le formazioni biancorosse hanno qualcosa di cui vendicarsi rispetto all’andata.
Per la femminile dei coach Di Mauro e Romano avversario il Torregrotta che tecnicamente, e come conferma la classifica, è una squadra alla portata contro cui all’andata arrivò una sconfitta che lasciò molto amaro in bocca. Capitan D’Amico e compagne da allora hanno intrapreso un percorso di crescita che vedremo se porterà alla prima vittoria che porterebbe anche a togliersi dall’ultimo posto in classifica.
L’inizio del match è fissato alle ore 16:30 agli ordini degli arbitri Carlo Del Signore e Antonio Mirici Cappa, a raccontare la settimana Sofia Savarese: “Ultima settimana molto intensa, ci siamo allenate duramente con concentrazione e voglia di riscatto. Ci siamo allenate bene e si respira quella tensione buona prima di un match importante. Ci aspetta il Torregrotta che conosciamo bene, metteremo qualcosa in più proprio in virtù della sfida d’andata che non è andata come volevamo. Siamo più pronte, più unite e più determinate, abbiamo lavorato sui punti deboli senza dimenticare ciò in cui siamo brave. Serviranno pazienza e lucidità perché loro difendono bene. Noi vogliamo vincere e riscattarci”.
La maschile dei coach Laganà-Donato-Chitè-Triolo invece riceve la sfida dell’Astra Stadium Catania. Nel match d’andata una vera e propria battaglia con la formazione peloritana a non sfruttare match point in un infinito quarto set concluso 34-36, gli etnei la ribaltarono vincendola poi al tiebreak. Formazione che segue in classifica e contro cui è importante fare punti per interrompere subito una striscia di due sconfitte consecutive.
Inizio a seguire al PalaTracuzzi ma non prima delle ore 19:15, arbitreranno Andrea Maniaci e Aurora Macaluso, l’opposto Nicolas Cucinotta così alla vigilia: “Veniamo da una sconfitta per 3 a 1 in casa di Misterbianco, partita che ci ha lasciato rammarico ma molta fame di vittoria per la partita di sabato contro Astra Stadium. A tal proposito ci stiamo preparando con voglia e ritmo perché sappiamo quanto sia ostico l’avversario avendolo già affrontato all’andata in una partita combattutissima fino alla fine. Nonostante le difficoltà dovute alla faccenda del cambio di palestra stiamo rispondendo bene lavorando allenamento dopo allenamento, pertanto sono fiducioso che sabato i nostri sforzi ci daranno soddisfazioni”.