La Ssd UniMe tornerà in Sicilia con un punto dalla sfida che l’ha vista nell’ottavo turno far visita alla Basilicata Nuoto 2000. L’incontro si è giocato alla piscina Scandone di Napoli ed è stata una partita pressoché equilibrata: stessi gol, stessi rigori, stesse trasformazioni in superiorità. Così a fine partita Sergio Naccari dirigente dell’UniMe: “In queste occasioni c’è rammarico perché puoi vincere ma anche soddisfazione perché non l’hai persa. Ottima prova oggi, questo sarà il nostro campionato e ogni punto è un passettino in avanti. Grande grinta e cattiveria del gruppo, bene il nostro straniero che cresce e voglio sottolineare la buona partita di D’Angelo e la presenza di tanti giovani che stanno crescendo. Servirà tanto ma la strada è quella giusta”.
Partenza lenta per l’UniMe che nei primi otto minuti si ritrova sotto per due reti a zero a segno Di Palma e Cerchiara su rigore. Gli universitari si sbloccano ad inizio secondo quarto grazie alla rete in superiorità di D’Angelo. I padroni di casa affondano altre due volte (4-1) ma Vinci e Geloso su rigore rimettono in scia i peloritani sul 4-3 a metà gara. Da quel momento in poi le squadre viaggiano praticamente appaiate. L’UniMe insegue e pareggia, la Basilicata Nuoto 2000 prova a scappare ma senza mai andare in vantaggio di due reti. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 7-6. Negli ultimi otto minuti di gioco sale in cattedra Geloso per i siciliani, due reti, e dello straniero Ianc il gol finale che fissa il punteggio sul 9-9. Entrambe le panchine provano a giocarsi gli ultimi possessi organizzandoli con time out ma le difese reggono.
Tabellino
Basilicata Nuoto 2000: Cecere, Di Palma 3, Cerchiara 4, Crchiaro, Petrone, Massa, Albano, Musacchio 1, Erricchiello 1, Magliulo, Spatuzzo, Vuolo, Marella, Giannetti.
Ssd UniMe: Caliri, Finanze, Geloso 3, Denaro, Milana, Di Caro, D’Angelo 1, Vinci 1, Ianc 2, Costa, Sciaba 2, Cama, Gennaro.
Arbitro: Tamigi. Parziali: 2-0, 2-3, 3-3, 2-3. Superiorità: 3/6 , 3/8. Rigori: 2/2 , 2/2.