Sport

Germaine Lecocq TT Marsala, doppietta in Campania e terzo posto

Weekend perfetto per la Germaine Lecocq TT Marsala: battuti Torre del Greco e Cava dei Tirreni. I ragazzi della Presidente Sorrentino volano al terzo posto in Serie B1.

Doveva essere un “weekend di fuoco” e le aspettative non sono state tradite. La FSC Curatolo Germaine Lecocq TT Marsala torna dalla spedizione in terra campana con un bottino pieno: due partite, due vittorie e 4 punti pesantissimi che ridisegnano le gerarchie del campionato di Serie B1. Grazie a questo tour de force, i colori lilibetani si issano sul terzo gradino del podio, a soli quattro punti dalla vetta, trasformando il sogno Serie A2 in un obiettivo concreto.

Sabato: Maragioglio e Chamorro schiantano il Torre del Greco

La missione è iniziata sabato 7 febbraio contro il TT Torre del Greco. In una sfida terminata solo in tarda serata, il team marsalese ha imposto un ritmo insostenibile per i padroni di casa. La partenza è stata bruciante: Chamorro (3-2 su Landolfi), il capitano Giardina (3-2 su Guastafierro) e un impeccabile Maragioglio (3-0 su Gammone) hanno scavato un solco immediato.

Ancora Chamorro ha firmato il poker (3-0 su Guastafierro), prima della reazione d’orgoglio campana. A spegnere ogni velleità di rimonta ci ha pensato un monumentale Maragioglio, che battendo Guastafierro per 3-1 ha sigillato il 5-2 finale.

Domenica: Caprì e Bressan firmano il bis a Cava dei Tirreni

Senza quasi il tempo di smaltire le fatiche, domenica 8 febbraio la Germaine Lecocq si è presentata ai tavoli del TT Cava dei Tirreni. Se all’andata era finita con un cappotto, il ritorno ha confermato la superiorità lilibetana con un netto 5-1.

Le firme sul successo portano i nomi di Bressan (3-1 su Novi) e Giardina (3-0 su Cretella), ma la prova di forza è arrivata dall’allenatore-giocatore e capitano Giovanni Caprì, autore di un match di rara intensità vinto 3-2 su Gammone. Dopo l’unico punto concesso agli avversari, sono stati ancora Bressan e Caprì a chiudere la contesa, regalando alla Presidente Sandra Sorrentino una due giorni perfetta.

Prospettive di alta classifica per la Germaine Lecocq TT Marsala

Con 12 punti e il terzo posto solitario, la Germaine Lecocq ha dimostrato di avere l’ossigeno necessario per la scalata verso la Serie A2. Il distacco dalla capolista è ora di sole quattro lunghezze: la squadra ha dimostrato di non aver paura di nessuno.

Tabellini

TT Torre del Geci – FSC Curatolo Germaine Lecocq 2-5 (Punti Marsala: Chamorro 2, Maragioglio 2, Giardina 1)

TT Cava dei Tirreni – FSC Curatolo Germaine Lecocq 1-5 (Punti Marsala: Bressan 2, Caprì 2, Giardina 1)

Share
Published by
Redazione