Green Sport Modica, stop a Giarratana, la prima sconfitta è 3-1
Sport08 Febbraio 2026 - 13:30
Il match tra Giarratana Volley e Green Sport Modica segna la prima battuta d’arresto stagionale per la capolista della Contea. Dopo dieci vittorie di fila, nell’undicesima giornata del campionato di Serie D/F, la squadra modicana cade per 3-1 sul campo di un Giarratana solido e determinato. Una sconfitta che interrompe una marcia fin qui perfetta, ma che non scalfisce il primato in classifica della formazione ospite.
Analisi del match Giarratana Volley – Green Sport Modica
L’inizio di gara sembrava presagire l’ennesima serata positiva per la Green Sport. Il primo set vive su un equilibrio costante fino al 23-23, momento in cui il sestetto di Capitan Cappello trova lo spunto decisivo per chiudere sul 23-25. La reazione del Giarratana Volley non si fa però attendere: guidata da capitan Pagano e dalle direttive di coach Corallo, la squadra di casa domina il secondo parziale con un netto 25-13.
Nei set successivi, la sfida tra Giarratana Volley e Green Sport Modica torna a essere combattuta punto su punto. Il trio tecnico Borgese-Failla-Pellegrino prova a scuotere le modicane, che recuperano svantaggi importanti grazie a una buona fase di attacco e ricezione. Tuttavia, nei momenti cruciali, è il Giarratana ad avere la meglio, chiudendo i conti con i punteggi di 25-21 e 25-23.
Le parole del Presidente Davolos
A fine gara, il Presidente della Green Sport, Francesco Davolos, ha commentato con sportività il risultato: “E’ stata una bella partita giocata da due ottime squadre che non si sono risparmiate e hanno fatto entusiasmare tutto il pubblico presente. Per noi è la prima sconfitta stagionale, una sconfitta che non cancella quanto di buono fatto sino ad ora, sono sicuro che sapremo rialzarci già dai prossimi impegni. Infine volevo fare i complimenti alle atlete, ai tecnici e a tutta la società del Giarratana Volley per la merita vittoria”.
Il Tabellino
GIARRATANA VOLLEY – GREEN SPORT MODICA 3-1 (Parziali: 23-25; 25-13; 25-21; 25-23)
GIARRATANA VOLLEY: Pagano (C), All: Corallo.
GREEN SPORT MODICA: Cappello (C), All: Borgese-Failla-Pellegrino.