La squadra del Futsal Canicattì
Tutto facile per il Futsal Canicattì nel derby siciliano. Al “Pala Saetta Livatino” i biancorossi stendono 10-0 il Mascalucia, nella gara valida per la 18^ giornata del girone B di Serie A2 Élite. La squadra di Mittelman ipoteca la vittoria già nel primo tempo che si chiude sul risultato di 4-0. La fase difensiva etnea regge inizialmente grazie ad un super Licciardello, autore di un paio di interventi prodigiosi, ma ci pensa Caltabiano a stappare la partita con il comodo tap-in da pochi passi. Gonzalez, Sanz su schema da piazzato e Messina da lontano indirizzano il match. Gli ospiti lottano con Longo e Scuderi, andando vicini al bersaglio con Foti. Nella seconda frazione di gioco il Canicatti preme sull’acceleratore e aumenta il bottino. Sale anche in cattedra Lo Verme (tripletta). A completare l’opera le firme di Gonzalez, Caltabiano e Laurenzana. Grazie a questi tre punti i biancorossi salgono a quota 33, portandosi a un soffio da Taranto e Lazio e vedendo più vicina la zona playoff.
Il Città di Melilli cede in casa al CLN Cus Molise per 1-8. Sono però i neroverdi a passare in vantaggio in apertura con Rizzo, abile a sfruttare un suggerimento in profondità di Bocci, saltando Oliveira e insaccando in rete. L’immediato pareggio è di Lolo Suazo, poi i rossoblù mettono la freccia grazie ad una staffilata di Joaozinho e a 17” dall’intervallo calano il tris ancora con Lolo Suazo per l’1-3. Nella ripresa parte forte il CLN Cus Molise. Soto dalla distanza fa 4-1. I ragazzi di Sanginario provano a reagire, ma Palmegiani non perdona. Il portiere ospite fa buona guardia sui tentativi del Melilli. Di Stefano batte nuovamente Fichera e mette a segno la sua prima marcatura in campionato. Sui titoli di coda c’è gloria per l’estremo difensore Vinicius Oliveira che sigla una doppietta sfruttando il power-play neroverde.
Risultati 18^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Italpol-Benevento 3-2, Cadi Anticendi Futura-Academy Pescara 2-2, New Taranto-Itria 2-2, Città di Melilli-Laborvetro CLN Cus Molise 1-8, Defender Giovinazzo-Soverato Futsal 11-0, Sulmona-Lazio C5 3-2, Futsal Canicattì-Mascalucia 10-0.
Classifica: Benevento 43 punti, Sulmona 40, Defender Giovinazzo 35, Lazio C5, New Taranto 34, Futsal Canicattì 33, Cadi Anticendi Futura 31, Academy Pescara 29, CLN Cus Molise 22, Italpol 19, Itria 17, Soverato 15, Città di Melilli 6, Mascalucia 4.