Serie A2, il Marsala riapre il campionato, Mazara bloccato

di Alessandro Calleri

Il Messina Futsal incappa nella seconda sconfitta di fila cedendo sotto i colpi del Marsala nel big match della 14^ giornata del girone D di Serie A2. Al Palazzetto dello Sport gli azzurri battono nettamente (7-2) la capolista e riaprono il campionato. Primo tempo intenso. A rompere l’equilibrio per i padroni di casa è un’autorete, prima del momentaneo pareggio giallorosso di Caropi. Proprio allo scadere il sigillo di Sanalitro per il 2-1 che manda le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa il Marsala spinge sull’acceleratore. Il gran gol di Felder lancia i suoi, poi arrivano anche le reti del portiere Vallarelli, al primo centro stagionale, Cazzin, con un bolide sotto l’incrocio, Patti e De Bartoli. Piccolo a segno per la compagine di mister Fiorenza. Vittoria fondamentale per la squadra di coach Tutilo che si porta a -1 dalla vetta, quando mancano soltanto quattro gare al termine della regular season.

Mazara frenato, sorride il Regalbuto

La Gear Piazza Armerina, terza forza del torneo, perde 3-1 nella Capitale contro l’Eur, al suo terzo successo di fila. A segno Batella, con una doppietta, e Mendez. Un autogol per i biancazzurri. Uno sfortunato Futsal Mazara non va oltre il pari interno contro la Roma 3Z History. Gialloblù subito in campo con il power-play e, trascorsi appena 55″, Joao la sblocca con il destro, fulminando Cerulli. Danek è attento in un paio di occasioni, mentre Felipe Alves sfiora il raddoppio prima di infortunarsi. Joao si rende ancora pericoloso, ma a 3’29’’ dall’intervallo arriva il gol di Vicalvi che, dopo una pregevole serpentina, batte Danek e rimette la situazione in equilibrio. Nella seconda frazione Rivella sfiora il bersaglio. Si fa male anche Di Conto, piove sul bagnato in casa Mazara. Si gioca su ambo i fronti. Daricca spedisce fuori di un soffio. I capitolini sfiorano il colpaccio con Echenique e De Souza. L’infortunio di Rivella è un’altra mazzata per mister Bruno. Finisce 1-1. Sorride, invece, il Regalbuto, 4-2 casalingo allo Junior Domitia. Longo, Vitale e due volte Capuano sul tabellino dei marcatori. Esposito e Guerra non bastano ai campani.

Risultati e classifica

Risultati 14^ giornata Serie A2-girone D: Regalbuto-Junior Domitia 4-2; Città di Acri-Blingink Soverato 2-6; Eur-Gear Piazza Armerina 3-1; Futsal Mazara-Roma 3Z History 1-1; Marsala 2012-Messina Futsal 7-2
Classifica: Messina Futsal 28; Marsala Futsal 27; Gear Piazza Armerina 24; Futsal Mazara 23; Eur 22; Blingink Soverato 19; Regalbuto 18; Roma 3Z History 12; Città di Acri 11; Junior Domitia 10.