Una trasferta insidiosa per confermare le proprie ambizioni di vertice. La Top Spin Messina WatchesTogether si prepara a tornare in campo per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A1 maschile. Domani, mercoledì 11 febbraio, con inizio fissato alle ore 18:00, la squadra del presidente Giorgio Quartuccio sarà protagonista al PalaTennistavolo di via Crespellani contro i padroni di casa della Marcozzi Cagliari. L’incontro sarà diretto dall’arbitro Nicola Mazzuzzi.
I peloritani arrivano in Sardegna con il morale alto, reduci dalla recente conquista della Coppa Italia e dal successo schiacciante ottenuto a Villa Dante contro il Muravera (3-0). L’obiettivo dichiarato è quello di allungare la striscia positiva per consolidare il piazzamento nella griglia scudetto.
Il roster a disposizione di Faso è di primissimo livello e garantisce ampie rotazioni tattiche: Vladislav Ursu, Frane Tomislav Kojić, Niagol Stoyanov, Danilo Faso, Antonino Amato e Humberto Manhani Jr. sono pronti ad affrontare un febbraio infuocato. Dopo la trasferta di domani, infatti, la Top Spin è attesa da un tour de force: il già citato recupero del 21 febbraio e, appena ventiquattro ore dopo (domenica 22 febbraio), lo scontro casalingo contro la capolista Alfa Food Bagnolese.
La sfida di domani non va sottovalutata. La Marcozzi Cagliari, guidata da coach Massimo Ferrero, occupa la terzultima posizione con 8 punti ma vanta individualità capaci di impensierire chiunque. Spiccano i nomi degli italiani Carlo Rossi e Federico Vallino Costassa, rispettivamente numero 9 e 13 del ranking nazionale, oltre agli stranieri Jeet Chandra (India) e Rares Alexandru Sipos (Romania). All’andata la Top Spin si impose con un netto 3-0 grazie ai punti di Ursu, Kojić e Faso, ma il campo sardo rappresenta storicamente un ostacolo complesso.
Marcozzi – Top Spin Messina WatchesTogether (11/02 ore 18:00)
Virtus Servigliano – Apuania Carrara (13/02 ore 21:00)
Tennistavolo Sassari – Muravera TT Sardegna (14/02 ore 16:00)
Alfa Food Bagnolese – Santa Tecla Nulvi (15/02 ore 16:30)
Alfa Food Bagnolese – 22 punti
Tennistavolo Sassari – 22 punti
Muravera TT Sardegna – 17 punti
Top Spin Messina WatchesTogether* – 15 punti
Virtus Servigliano* – 9 punti
Marcozzi Cagliari – 8 punti
Apuania Carrara – 7 punti
Santa Tecla Nulvi – 5 punti *(una gara in meno)