Sport

Top Spin Messina, primo stop del 2026 contro la Marcozzi Cagliari

Nella terza giornata di ritorno della Serie A1 maschile, la Top Spin Messina WatchesTogether incassa la prima sconfitta del nuovo anno. Al PalaTennistavolo di Cagliari, la formazione messinese è uscita sconfitta per 3-0 contro una solida Marcozzi, in un match caratterizzato dall’assenza degli stranieri Vladislav Ursu e Frane Tomislav Kojić. La squadra guidata dal tecnico Marco Faso non è riuscita a trovare gli acuti necessari per scardinare la resistenza dei padroni di casa, tornando dalla trasferta sarda senza punti ma mantenendo comunque il quarto posto in classifica a quota 15 punti.

Il bilancio della sfida Top Spin Messina Marcozzi Cagliari

Il pomeriggio si è aperto con la sfida tra Humberto Manhani Jr. e Rares Sipos. Nonostante un ottimo avvio dell’italo-brasiliano, capace di aggiudicarsi il primo set, Sipos ha saputo ribaltare l’inerzia del match. Il momento decisivo è arrivato nel quarto parziale, dove Manhani ha sprecato l’occasione di riaprire i giochi ai vantaggi, cedendo per 14-12. Successivamente è sceso in campo il quindicenne Danilo Faso, opposto all’indiano Jeet Chandra. Il giovane talento palermitano ha lottato con grinta, riuscendo a strappare il secondo set ai vantaggi, ma la maggiore esperienza di Chandra è emersa nei momenti chiave della terza e quarta frazione, chiudendo la contesa sul 3-1.

La battaglia di Stoyanov e il ritorno a Villa Dante

L’incontro più rocambolesco è stato senza dubbio l’ultimo, che ha visto protagonista Niagol Stoyanov contro Federico Vallino Costassa. Il livornese è andato vicinissimo a riaprire l’intero match, portandosi avanti 2-1 nel computo dei set e avendo a disposizione ben tre match-point nel quarto parziale. Vallino è stato però glaciale nell’annullarli tutti, trascinando la sfida alla “bella”, dove ha poi completato la rimonta vincente. Nonostante il risultato rotondo, la Top Spin guarda già avanti: il riscatto passerà dalle mura amiche di Villa Dante, dove sabato 21 e domenica 22 febbraio arriveranno rispettivamente Virtus Servigliano e Alfa Food Bagnolese per un doppio turno casalingo fondamentale per la classifica.

Dati Tecnici del Match

Marcozzi Cagliari – Top Spin Messina WatchesTogether 3-0

Rares Sipos b. Humberto Manhani Jr. 3-1 (8-11, 11-9, 11-6, 14-12)

Jeet Chandra b. Danilo Faso 3-1 (11-6, 11-13, 11-7, 11-9)

Federico Vallino Costassa b. Niagol Stoyanov 3-2 (11-9, 9-11, 10-12, 13-11, 11-8)

Share
Published by
Redazione