Messina Futsal a Acri, volata finale per il primato in Serie A2

di Redazione

Tre giornate alla fine e un sogno da proteggere con le unghie e con i denti. Il Messina Futsal si prepara alla volata finale del campionato di Serie A2 (Girone D) con la consapevolezza di chi ha già superato le aspettative, ma non ha intenzione di fermarsi sul più bello. Domani pomeriggio, sabato 21 febbraio (ore 15:00), i peloritani saranno di scena sul campo del Città di Acri per un match che non ammette distrazioni.

Fiorenza carica il Messina Futsal: “Andiamo oltre ogni aspettativa”

Nonostante un periodo recente avaro di punti, il morale in casa Messina resta alto. Il tecnico Giuseppe Fiorenza analizza con lucidità il momento dei suoi, sottolineando il valore di una stagione fin qui straordinaria:

«Sarà una partita importantissima. Veniamo da un periodo magro in termini di risultati, ma non di prestazioni, che non sono mai mancate», dichiara l’allenatore. «Siamo un po’ corti a causa di assenze e assestamenti post mercato, ma i ragazzi sono encomiabili per sacrificio. Se a inizio stagione mi avessero detto che a tre giornate dalla fine saremmo stati primi con due punti di vantaggio, avrei messo la firma. Il nostro obiettivo erano i playoff, ora vogliamo giocarcela fino all’ultimo secondo».

L’obiettivo per la trasferta calabrese è chiaro: fare bottino pieno per mantenere il distacco di due lunghezze sulle inseguitrici Gear Piazza Armerina e Marsala. Un aiuto importante arriverà dal rientro di Damiano Saccone, che ha scontato il turno di squalifica e torna a disposizione del quintetto giallorosso.

Il programma del weekend e l’Under 19

La sfida di domani sarà diretta dai signori Mauro Bontorin e Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa. Oltre alla prima squadra, scenderà in campo anche l’Under 19, impegnata domenica 22 febbraio (ore 11:00) nella trasferta contro la Drago Acireale. I giovani peloritani puntano a migliorare la propria posizione in classifica in questo finale di regular season.

Classifica Serie A2 Girone D (16ª Giornata)

Posizione Squadra Punti
1 Messina Futsal 29
2 Gear Piazza Armerina 27
3 Marsala 2012 27
4 Eur 25
5 Mazara 2020 23