Nuoto Criteria, oro e record per Giorgia Rinaldi nei 200 farfalla

Inizia col botto la kermesse nazionale giovanile per la Sicilia. Subito alla prima gara arriva il colpo di Giorgia Rinaldi, Juniores primo anno della Poseidon, che si migliora nei 200 farfalla chiude al primo posto la prima serie e si laurea campionessa italiana della distanza in vasca corta col tempo di 2’15″19 che è anche nuovo record regionale nella categoria Juniores. Il precedente era di Danila Vecchio fatto registrare ad Imperia nel 2007 in 2’16″58.

Le altre siciliane impegnate

Sempre nei 200 farfalla Anita Delia (Unime) si è leggermente migliorata in 2’21”90, tra le Cadette Giuliana Lentini (Sun Club) abbassa il personale in 2’17”78, non migliora invece Sabrina Ferrara (Unime) che chiude la sua prova 2’18”26.
A seguire i 200 doso con le tre Sicilia Nuoto impegnate: Serena Strano migliora in 2’24”37 e chiude settima tra le Ragazze primo anno, la compagna Violante Coco nuota in 2’26″38. Tra le Juniores primo anno Michela Farmer chiude la sua prova in 2’20”08.
A chiudere il programma della prima giornata i 200 stile libero, con impegnate Marta Leto (Ita 12001) che nuota grossomodo sul tempo di iscrizione in 2’12”73. In questa gara  la Juniores primo anno Mara Maugeri (Poseidon) ha chiuso in 2’07″05, a chiudere la Juniores secondo anno, ormai tesserata fuori dalla Sicilia, Emanuela Pietrarossa (Fondazione Bentegodi) che chiude la prova in 2’05”01 e partirà a breve.

Share
Published by
Simone Milioti