Comincia con un pareggio il cammino nel campionato di Serie B1 femminile per le ragazze del Circolo del Tennis e della Vela. Sui campi in terra rossa di viale della Libertà, la sfida inaugurale del Girone 2 contro le pesaresi del Tc Baratoff si chiude sul 2-2, un risultato che lascia un pizzico di amaro in bocca per come si era messa la gara nelle prime battute.
Michaela Honcova
L’incontro era iniziato sotto i migliori auspici per le messinesi, capaci di portarsi subito sul doppio vantaggio. Michaela Honcova ha dominato il suo singolare contro Arianna Ovarelli, tenendo sempre saldamente in mano le redini del gioco. Più sofferto, ma di grande carattere, il successo di Francesca De Matteo: la giocatrice di casa, dopo aver rincorso nel primo set e annullato ben quattro set point sul 4-5, ha ribaltato la Rolli chiudendo 7-5, per poi dilagare nel secondo parziale (6-2).
Francesca De Matteo
Sotto 2-0, il Tc Baratoff ha però trovato la forza di reagire. Anna Pierini ha accorciato le distanze superando Fabrizia Cambria, prima che il doppio pesarese completasse la rimonta con una prova autoritaria che ha fissato il punteggio finale sul pareggio.
Con questo punto il Ct Vela si inserisce nel gruppo all’inseguimento del Tennis Beinasco, unica squadra vittoriosa in questa prima giornata. Per le peloritane è già tempo di guardare avanti: domenica 26 aprile è prevista la trasferta in Sardegna contro la Torres Sassari, un test importante per cercare il primo colpaccio esterno della stagione.
CT VELA – TC BARATOFF 2-2
De Matteo b. Rolli 7-5, 6-2
Honcova b. Ovarelli 6-2, 6-4
Pierini b. F. Cambria 6-2, 6-4
Rolli-Ovarelli b. Honcova-F. Cambria 6-0, 6-1
Risultati 1ª giornata: Ct Vela-Tc Baratoff 2-2; Tennis Beinasco-At Verona 3-1; Ct Firenze-Tc Milano Bonacossa 2-2. Riposa: Torres Sassari. Classifica: Tennis Beinasco 3; Ct Vela, Tc Baratoff, Ct Firenze, Tc Milano Bonacossa 1; At Verona, Torres Sassari 0.