La corsa al titolo nazionale ha decretato il trionfo assoluto di Alessandro Di Filippo, Giuseppe Magnano e Alessio D’Agata. Il terzetto ha conquistato il gradino più alto del podio dimostrando una straordinaria continuità di gioco e confermandosi, all’atto conclusivo, come la migliore formazione della stagione agonistica.
Al secondo posto, conquistando una prestigiosa medaglia d’argento, si è classificata la squadra composta da Francesco Orlando, Emilio Sciacca e Gioacchino Stabile. Il trio è stato protagonista di un eccellente cammino sul panno verde, cedendo il passo soltanto nella finalissima per il tricolore.
Come previsto dal regolamento ufficiale della competizione, il terzo gradino del podio è stato assegnato ex aequo alle due formazioni eliminate al termine delle semifinali. Hanno ritirato la medaglia di bronzo:
La squadra formata da Miroslav Mutavdzic e Giuseppe Tiranno.
La squadra composta da Vincenzo e Giuseppe Ferrara.
Entrambi i team sono stati celebrati per il brillante livello tecnico espresso durante tutte le fasi del torneo.
La manifestazione si è chiusa con la consegna dei prestigiosi riconoscimenti, alla quale hanno preso parte importanti cariche del movimento biliardistico italiano e delle istituzioni locali:
Terzi Classificati: I premi per le medaglie di bronzo sono stati consegnati da Tiziana Buscarinu (Direttrice di gara) e da Andrea Ivaldi (Presidente della Commissione Tecnica Carambola 3 Sponde).
Secondi Classificati: A premiare i vicecampioni d’Italia è intervenuto il Vicepresidente della Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling, Stefano Gibertoni.
Primi Classificati: Il primo cittadino di Saint-Vincent, il Sindaco Francesco Favre, ha consegnato ufficialmente il trofeo dello scudetto ad Alessandro Di Filippo, Giuseppe Magnano e Alessio D’Agata, mandando in archivio una stagione ricca di emozioni.