Sport

ACI Sport Sicilia, primo tavolo operativo per Sergio Imbrò

Importante momento di pianificazione per il motorismo isolano. In concomitanza con lo svolgimento del Rally di Caltanissetta, svoltosi sabato 27 giugno, il Fiduciario di ACI Sport Sicilia Sergio Imbrò ha presieduto una riunione strategica con i referenti provinciali della regione e con i componenti eletti in seno al Consiglio Sportivo Nazionale.

L’incontro ha sancito il debutto operativo della nuova gestione, offrendo uno spazio di discussione e di contatto immediato tra i vertici che coordinano le differenti realtà automobilistiche del territorio. L’obiettivo del tavolo tecnico è stato quello di tracciare le linee guida e i binari programmatici che l’organismo sportivo della Delegazione ACI Sport Sicilia intende perseguire nel prossimo futuro.

I punti chiave dell’azione programmatica

Durante il confronto sono emersi i pilastri su cui poggerà l’attività della scuderia dirigenziale: l’apertura al dibattito interno, lo scambio continuo di idee e, soprattutto, una rigorosa applicazione dei regolamenti vigenti. L’intento condiviso è quello di valorizzare il vasto patrimonio e la grande tradizione dei motori in Sicilia attraverso un’azione sinergica e unitaria.

Al termine dei lavori, l’intero schieramento si è dato appuntamento per una nuova sessione plenaria programmata per la fine del mese di luglio, la cui location ufficiale verrà definita e comunicata nel corso delle prossime settimane.

Le parole del Fiduciario Regionale

«Il primo incontro dopo la nomina è stato necessario per illustrare le linee di lavoro che, con l’accordo di tutti, intendo sviluppare – ha spiegato Imbrò – in primo piano il rispetto delle regole ed il contrasto a manifestazioni ‘arbitrarie’ che non seguono le normative ACI. Le regole garantiscono sicurezza e sono la priorità. Il nostro lavoro sarà sviluppato sul confronto e sul dialogo continuo, aperti a tutti.

La Sicilia vanta una importante potenzialità ed una forte eredità, le quali vanno capitalizzate da tutti, insieme. Sentita gratitudine per l’affettuosa ospitalità a Delfino La Ferla, eccellente padrone di casa in occasione del Rally di Caltanissetta. E’ stato un primo importante momento operativo che ciascuno condividerà con ogni altra figura interessata e coinvolta. Nuovo appuntamento dell’intero gruppo a fine luglio e nei prossimi giorni stabiliremo la sede».

Share
Published by
Redazione