Nuoto Catania, secondo rinforzo estero, ufficiale l’arrivo di Vitor Pavicic Capucho
Pallanuoto25 Luglio 2026 - 09:09
La Nuoto Catania completa l’ingaggio del suo secondo atleta straniero in vista della nuova stagione. Dopo la firma dell’ungherese Áron Péter, il club etneo ha formalizzato l’accordo con Vitor Pavicic Capucho, atleta classe 2001 di nazionalità tedesca ma dalle origini croate e portoghesi. Il pallanuotista fa della duttilità tattica e dell’imponenza fisica le sue qualità principali, potendo ricoprire differenti posizioni nella vasca.
Il percorso di Capucho
Cresciuto agonisticamente in Germania, il giovane atleta ha mosso i primi passi nell’Amateur Schwimmclub Duisburg, per poi vestire le calottine di White Sharks Hannover, Blau Weiß Bochum e Sv Ludwigsburg. Nella stagione 2023/2024 è approdato nel campionato greco con il Palaoi Faliro, per poi fare un temporaneo rientro in patria con il Duisburger Schwimmverein nel 2024/2025 e tornare successivamente nella massima divisione elvetica nell’ultima annata. Nel suo bagaglio figura anche la partecipazione agli Europei Under 17 a Malta nel 2017 con la selezione giovanile tedesca.
La nota della dirigenza
L’operazione è stata commentata dai dirigenti Maurizio Strano e Carmelo Nicosia:
«L’innesto di Vitor Pavicic Capucho rappresenta il naturale proseguimento della linea societaria per la costruzione della rosa. La sua versatilità all’interno dei vari schemi di gioco costituisce un valore aggiunto su cui riponiamo grande fiducia per il progetto tecnico. Questo non sarà l’ultimo colpo e proseguiremo nel lavoro di rafforzamento della squadra».