Serie A1, il Ct Vela Messina atteso dalla insidiosa trasferta di Vicenza nella seconda giornata
Sport09 Ottobre 2026 - 21:14
La formazione peloritana guidata da capitano Francesco Caputo torna in campo per il secondo turno del massimo campionato a squadre. Domenica 11 ottobre 2026, a partire dalle ore 9:00, i messinesi saranno di scena sui campi al coperto in terra rossa del club veneto, reduce dal rotondo successo per 6-0 ottenuto all’esordio contro Crema.
Si preannuncia un impegno complesso e da prendere con le pinze per il Circolo del Tennis e della Vela Messina, pronto a disputare la seconda giornata del campionato maschile a squadre di Serie A1. La truppa peloritana affronterà in trasferta il Vicenza, capolista solitaria del raggruppamento a quota 3 punti grazie all’affermazione senza sbavature per 6-0 conquistata sui campi del Tc Crema.
Per la squadra capitanata da Francesco Caputo si tratta di un test probante per riscattare l’amaro pareggio del primo turno contro i campioni d’Italia in carica del Massa Lombarda. Nella gara d’esordio, infatti, il Ct Vela aveva accarezzato il successo portandosi in vantaggio per 3-1 al termine dei singolari, prima di subire il rientro degli ospiti nei due incontri di doppio che hanno fissato il punteggio finale sul 3-3.
I convocati, il programma del girone e la classifica
Per la sfida sui campi in terra battuta indoor di Vicenza, la compagine messinese si presenterà al completo con l’apporto del portoghese Frederico Ferreira Silva, affiancato dai fratelli Fausto Tabacco e Giorgio Tabacco, da Juan Bautista Otegui e da Federico Gargano. Il quadro della seconda giornata del Girone 2 prevede l’incrocio tra Vicenza e Ct Vela a partire dalle ore 9:00, seguito dalla sfida tra Massa Lombarda e Tc Crema con inizio programmato per le ore 10:00.
Questa la classifica aggiornata prima del secondo turno: Vicenza 3; Ct Vela e Massa Lombarda 1; Tc Crema 0.
