Serie A2 Élite, prima gioia per il Melilli, Canicattì ko a Sulmona
Calcio a 508 Dicembre 2025 - 17:58
Prima vittoria in campionato per il Città di Melili. Successo al cardiopalma dei neroverdi che prevalgono nella sfida del Palavillasmundo per 6-5 contro la Cadi Anticendi Futura, valida per l’11^ giornata di Serie A2 Élite-girone B. La squadra di mister Batata passa in vantaggio dopo dieci minuti con Felice, ma Pedro Mendes riporta la situazione in equilibrio prima dell’intervallo. Un super Rizzo regala ai suoi il 2-1 con una grande giocata e si ripete poi con un’altra prodezza. Oltre alla sfortuna (tre legni colpiti), ci si mette anche l’espulsione di Bocci a complicare i piani del Melilli. Cividini accorcia e il cartellino rosso per Gianino è un’altra mazzata per i padroni di casa. Il Melilli, però, ha carattere. Rizzo timbra ancora su punizione, Raffagnino castiga il power-play ospite per il 5-2. Al gol di Kadu replica il solito scatenato Rizzo (poker personale). Le reti di Honorio e Pizetta danno pepe agli istanti conclusivi, ma si chiude 6-5 e i neroverdi possono finalmente esultare.
Stop per Canicattì e Mascalucia
Il Futsal Canicattì cade a Sulmona dopo un match vibrante. Nicolodi sblocca presto il risultato. Gli uomini di Mittelman non hanno nemmeno il tempo di riordinare le idee che quasi subito arriva la seconda rete di Patricelli. Trovato dimezza lo svantaggio con la complicità di Sanz. Il Sulmona, tuttavia, non si scompone. Sosa, da terra, serve Di Matteo che mette a segno il 3-1. All’11’ della ripresa Trovato concede il bis, sfruttando il suggerimento di Messina e riapre i giochi. Sosa, però, consente ai suoi il nuovo allungo. Il power-play negli ultimi minuti porta alla rete di Gonzalez del definitivo 4-3. Sulmona al quarto posto, aggiudicandosi lo scontro diretto in chiave playoff. Si ferma il Canicattì. Il fanalino di coda Mascalucia perde 3-2 in casa del Soverato, uscendo comunque dal campo con l’onore delle armi. Gara ben giocata dagli etnei che rispondono con D’Arrigo al gol di Ronaldo. La formazione di Incatasciato sfiora il sorpasso con Tosto e Danilo Longo. Si decide tutto nel secondo tempo. Gallinica dalla distanza e Scigliano, mentre i biancazzurri impiegavano il quinto di movimento, siglano il 3-1 calabrese. Il gol di Danilo Longo, ad un minuto dalla sirena, fissa il 3-2. Mascalucia in avanti nel finale, senza riuscire ad agguantare il pari.
Risultati e classifica
Risultati 11^ giornata Serie A2 Élite girone B: Soverato Futsal-Mascalucia 3-2, Benevento-Academy Pescara 2-3, Defender Giovinazzo-Italpol 1-0, CLN Cus Molise-New Taranto 4-4, Sulmona Futsal-Futsal Canicattì 4-3, Città di Melilli-Cadi Anticendi Futura 6-5, Lazio-Itria 5-4.
Classifica: Benevento 27 punti, Lazio 25, New Taranto 23, Sulmona Futsal 22, Academy Pescara 20, Defender Giovinazzo 19, Futsal Canicattì, Cadi Anticendi Futura 18, Soverato 14, Itria, Italpol 10, CLN Cus Molise 9, Città di Melilli 5, Mascalucia 1.