C5 Serie A2, Mascalucia vince il derby 2-1 contro il Melilli. D’Arrigo e Longo decisivi

di Redazione

Doveva essere vittoria e vittoria è stata per il Mascalucia C5 che al termine di una sfida tiratissima ed emozionante ha vinto il derby di Sicilia contro il Città di Melilli. Un match ricco di grande intensità e colpi di scena, anche se i tre gol realizzati rispecchiano poco lo spettacolo e l’agonismo visto al “Pala Wagner”.

Oggi i tre punti per i biancazzurri di coach Alberto Incatasciato sono fondamentali: rilanciano la voglia di salvezza del club che non molla gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

La Cronaca: Equilibrio, Vantaggio Ospite e Reazione

Il primo tempo è stato più che equilibrato, ad alto tasso agonistico, tra i due roster che hanno giocato per conquistare l’intera posta in palio. Se il Melilli di Batata si è reso pericoloso con Failla e Raffagnino, trovando un Licciardello in gran spolvero nella porta di casa, dall’altra parte il portiere Fichera si è superato sulle bordate di D’Arrigo, il più pericoloso dei suoi, mentre Danilo Longo faceva sportellate per trovare spazi.

Quando il primo tempo sembrava avviarsi verso il pari, a meno di un minuto dal fischio di sirena (00’58”), Failla ha lavorato un pallone sulla destra per Raffagnino che, aiutato da una deviazione, ha trovato il gol del vantaggio (0-1).

I Gol della Rimonta nel Secondo Tempo

Nel secondo tempo la squadra di casa ha spinto forte per trovare il pari, ma il Città di Melilli non ha mollato. D’Arrigo e Longo ci hanno provato in tutti i modi, ma Fichera ha continuato a saltare da un palo all’altro. Nonostante una ghiotta occasione per Tosto e un tiro libero sbagliato da D’Arrigo, il Mascalucia non si è arreso.

La svolta è arrivata a 5’17” del secondo tempo: D’Arrigo ha rubato palla e, tutto solo, ha volato verso la porta avversaria insaccando alle spalle di Fichera per l’1-1.

Si è aperto così un nuovo match, ancora più intenso. A spuntarla è stato il Mascalucia C5 che, con caparbietà e grinta, ha pescato il jolly decisivo: il 2-1 è stato siglato da capitan Danilo Longo a 1’53” dalla fine, firmando una vittoria che rilancia le ambizioni del club. Nel finale di gara D’Arrigo ha sfiorato la terza rete a porta vuota, approfittando del power play degli ospiti, ma il pallone si è fermato sul palo. Al suono della sirena, il Mascalucia C5 ha potuto finalmente alzare le braccia al cielo.

Tabellino e Dettagli del Match

MASCALUCIA C5 – MELILLI 2-1

Reti: 00’58” Raffagnino (Me), 5’17” st D’Arrigo (Ma), 1’53” st D.Longo (Ma)

MASCALUCIA C5: Lo Faro, Longo D, D’Arrigo, Scuderi, Tosto, Foti, Gerli, Longo L, Licciardello, Santonocito, Giacona, Rapisarda, All. Alberto Incatasciato

MELILLI: Fichera, Failla, Celano, Raffagnino, Netti, Pappalardo, Scuderi, Gianino, Gianchino, De Luca, Felice, Brancato. All. Everton Batata.

Arbitri: Roberto Galasso di Aprilia, Pasquale Giaquinto di Ostia Lido. Crono: Andrea Salanitro di Catania.

NOTE: 200 spettatori. Al minuto 5’49” D’Arrigo (Ma) sbaglia un tiro libero. Ammoniti: De Luca (Me), Celano (Me), Netti (Me), Fichera (Me), Raffagnino (Me) ed il tecnico Everton Batata.