Catania, Pelligra non si nasconde, Obiettivo Serie B e Sogno Australia

di Redazione

In occasione del possibile sbarco della Serie A a Perth (sua città natale) con la sfida Milan-Como del 15 gennaio, il patron del Catania Ross Pelligra ha rilasciato un’intervista carica di entusiasmo a Tuttosport. Il presidente non ha parlato solo dei grandi eventi internazionali, ma ha messo al centro il progetto rossazzurro, alla vigilia del match interno contro l’Atalanta U23.

Obiettivo Serie B: “Non ci nascondiamo”

Sotto la guida di Domenico Toscano, il Catania sta dominando il proprio girone di Serie C, contendendo il primato a piazze calde come Salernitana e Benevento. Pelligra ha espresso grande soddisfazione per il cammino percorso finora:

“Il bilancio attuale è estremamente positivo, anche se la strada è ancora lunga. Catania è una piazza unica, con tifosi straordinari: domani saremo in 18.000 al Massimino per spingere la squadra nell’ultima d’andata”.

Il presidente ha poi lodato la solidità della struttura societaria, ringraziando il lavoro di Vincenzo Grella e Mark Bresciano, definendo inoltre Mimmo Toscano un allenatore “top”.

Progetti e Mercato: il ritorno a Torre del Grifo

L’ambizione della proprietà è cristallina: la promozione diretta. Pelligra ha ribadito che la rosa è stata allestita con il preciso scopo di conquistare il campionato. Tra le buone notizie per i tifosi, spicca il ritorno operativo a Torre del Grifo, centro sportivo recuperato e restituito alla causa etnea.

Per quanto riguarda le strategie future, il patron ha confermato che il prossimo calciomercato vedrà il Catania protagonista con due o tre innesti mirati per perfezionare l’organico. Nonostante le pesanti assenze per infortunio di Aloi e Cicerelli, il presidente ha ribadito che queste difficoltà hanno contribuito a rendere il gruppo ancora più unito e motivato verso il traguardo finale.

Il sogno oltreoceano

Il desiderio più suggestivo di Pelligra? Esportare il marchio Catania nel mondo. Proprio guardando al Milan impegnato in Australia, il presidente ha confessato un sogno nel cassetto: vedere, in un futuro non troppo lontano, i rossazzurri giocare una gara ufficiale di Serie A proprio a Perth.