Volley serie B2f, la giovane Chiara Alberto capolista con la sua Orlandina: “Puntiamo in alto”

di Domenico Abbriano

Al termine dell’allenamento congiunto con il Club Italia del Sud, al “PalaAuxilium” di Sant’Agata di Militello, la classe 2008 Chiara Alberto racconta l’emozione di far parte della prima squadra dell’Orlandina Volley. Le paladine, leader del girone L di B2 femminile, vivono un momento storico e guardano con ambizione al prosieguo della stagione, a partire dalla trasferta di San Lucido

SANT’AGATA DI MILITELLO – Come già anticipato nei giorni scorsi, l’allenamento congiunto tra Orlandina Volley e Club Italia Del Sud – giunto quasi sui titoli di coda del 3° stage del progetto nazionale della FIPAV rivolto ai giovani talenti delle Regioni meridionali e svoltosi al “Pala Auxilium” di Sant’Agata di Militello – ci ha consentito di ascoltare le riflessioni di alcuni dei protagonisti dello straordinario campionato delle ragazze di coach Fontanot. Le paladine, infatti, guidano il girone L del torneo di B2 femminile di volley e, nel prossimo fine settimana, faranno visita al Volley San Lucido.

Dopo la posto 4 Greta Therqaj, è il momento di una giovanissima, frutto del vivaio del club della costa tirrenica messinese, Chiara Alberto, classe 2008. Per lei, una grande soddisfazione “esserci”: “Sì, essere chiamata anche nel roster più importante, quello della prima squadra del club dove sono cresciuta, è molto significativo e mi riempie di orgoglio“.

Come hai trovato la squadra e quale, secondo te, lo stato di salute del gruppo: “Non abbiamo espresso il nostro miglior gioco, anche perché ci mancava qualche elemento importante. Siamo tutte importanti e nessuna oggi si è tirata indietro; ognuna ha fatto il suo”.

Parliamo del campionato. Orlandina capolista – lo abbiamo detto anche con Greta Therqaj -, un ottimo momento, una grande stagione. Potrebbe essere il momento più alto della storia di questo club e ci sarà anche Chiara Alberto: “Sì, siamo un bel gruppo, molto unito e che si è prefissato, all’inizio dell’anno, degli obiettivi importanti che cercheremo di raggiungere“.

In ogni caso, a prescindere da come finirà, sarà il momento comunque più alto della storia dell’Orlandina Volley. Immagino che, a questo punto, ve la vogliate godere tutta la stagione: “Puntiamo in alto“.

Dove vuole arrivare Chiara?: “Chiara vuole migliorarsi, a prescindere dalla categoria, dal gruppo. Vuole sempre dare il massimo e raggiungere qualche bella soddisfazione”.

In effetti, domanda un po’ retorica perché in campo si vede la voglia di migliorarti: “Sì, l’impegno lo si mette sempre”.

Il link all’intervista video: http://