Sigel Seap Marsala Volley, successo amaro a Marsala
Sport19 Gennaio 2026 - 09:17
Marsala, vittoria di cuore e lacrime: batte Concorezzo 3-1, ma la Pool Promozione sfugge per un soffio
Si chiude con un’ovazione e un pizzico di amarezza la stagione regolare della Sigel Seap Marsala Volley. In un PalaSanCarlo gremito dalle grandi occasioni, le azzurre superano la Clerici Auto Concorezzo per 3-1 al termine di una battaglia vibrante, durata oltre due ore. Una vittoria pesante che però non basta per l’obiettivo grosso: il successo di Messina su Melendugno condanna Marsala alla Pool Salvezza per un solo punto.
Cronaca del match Sigel Seap Marsala Volley
Il match inizia in salita per le lilibetane, con Concorezzo capace di strappare il primo set ai vantaggi (24-26). Ma la squadra di Coach Lino Giangrossi, trascinata dal calore del pubblico, non si disunisce. Il pareggio arriva nel secondo parziale (25-19), seguito da un terzo e quarto set vinti con i denti e con la testa (25-23, 25-21).
In campo brilla la stella di Amelie Vighetto, top scorer con 23 punti, ben supportata dall’MVP Pozzoni (15 punti) e dalla solidità di capitan Caserta (13). Menzione d’onore per il libero Cicola, autrice di una prova monumentale in ricezione (76% di positiva).
Sigel Seap Marsala Volley verso la Pool Salvezza
Nonostante i 3 punti conquistati, lo sguardo era rivolto a Messina, dove il tie-break ha premiato le peloritane, chiudendo le porte della Pool Promozione alle azzurre. Marsala approda così alla seconda fase con il massimo bottino di punti oggi a disposizione e la certezza di essere un gruppo coeso e pronto a lottare.
Il DG Mario Bornnice: “Orgogliosi del gruppo, le ragazze hanno dato tutto. Resta l’amarezza per l’epilogo di Messina, paghiamo qualche punto lasciato per strada durante il cammino. Da martedì studieremo la Pool Salvezza con la stessa determinazione di sempre”.
IL TABELLINO
SIGEL SEAP MARSALA – CLERICI AUTO CONCOREZZO 3-1 (24-26, 25-19, 25-23, 25-21)
MARSALA: Caserta 13, Tajè 4, Kosonen 12, Pozzoni 15, Ferraro 1, Vighetto 23, Cicola (L), Cecchini 3. All. Giangrossi. CONCOREZZO: Veneriano 9, Bucciarelli 12, Bernasconi 11, Stival 16, Purashaj 2, Trevisan 12, Rocca (L). All. Reali.