Serie A2 Élite, il Canicattì cede in casa alla New Taranto

di Alessandro Calleri

La New Taranto passa a Canicattì nella 16^ giornata di Serie A2 Élite-girone B. Un match iniziato con tanta commozione quando tutto il gruppo biancorosso si è stretto attorno a Giovanni Corallo per la dolorosa perdita del padre. Dopo la rete del vantaggio firmata da Messina, la squadra ha esibito la maglia di Corallo per dedicargli la marcatura. In pochi minuti, però, l’inerzia della sfida è mutata radicalmente. Espindola (tripletta), Zatsuga e Quinto, in rapida successione, capovolgono le sorti dell’incontro sul parquet del “Pala Livatino Saetta”. Si va all’intervallo sull’1-5 per una New Taranto cinica. Nella ripresa è Del Ferraro a riaccendere momentaneamente le speranze con una gran conclusione dalla distanza che trafigge il portiere avversario. Il divario, tuttavia, si amplia. Segovia, ancora Zatsuga, Lopes e nuovamente Quinto fanno volare i rossoblù. Mister Mittelman inserisce il power-play e Messina mette a segno altre due reti che fissano il punteggio finale sul 4-9. New Taranto al terzo posto, il Canicattì (a due punti dalla zona playoff) deve adesso resettare e ripartire.

Melilli e Mascalucia non si rialzano

Il Città di Melilli cede 1-4 alla Lazio. I neroverdi passano in vantaggio grazie all’azione personale di Bocci al 3′. La gara cambia dopo il pareggio biancoceleste ad opera di Marques Estevam. Nella ripresa gli ospiti la ribaltano con Dominguez, il quale deve solo appoggiare in rete da pochi passi. Il rasoterra di Lupi e l’altro sigillo di Marques Estevam Al “Palattinà” il fanalino di coda Mascalucia va ko (8-0) contro la Cadi Antincendi Futura. La formazione di Incatasciato resiste per buona parte del primo tempo. Daku sblocca il risultato per i padroni di casa, seguito dal raddoppio di Pizetta. I biancazzurri provano a riaprire la contesa, ma nel secondo tempo i calabresi timbrano altre due volte con Pizetta e due con Daku. Cambareri e Melito per l’8-0 finale.

Risultati e classifica

Risultati 16^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Italpol-Itria Football Club 5-2, Cadi Antincendi Futura-Mascalucia 8-0, Defender Giovinazzo-Benevento 4-4, CLN Cus Molise-Soverato Futsal 8-6, Sulmona Futsal-Academy Pescara 3-2, Futsal Canicattì-New Taranto 4-9, Città di Melilli-Lazio C5 1-4.
Classifica: Benevento 40 punti, Sulmona Futsal 34, New Taranto 33, Lazio 31, Defender Giovinazzo 29, Academy Pescara 28, Futsal Canicattì, Cadi Anticendi Futura 27, CLN Cus Molise 19, Itria 16, Soverato Futsal 15, Italpol 13, Città di Melilli 6, Mascalucia 4.