Messina Volley senza pietà, Volley ’96 travolto 3-0
Sport29 Gennaio 2026 - 09:48
Il Messina Volley vola in zona play-off: travolto il Volley ’96 con un netto 3-0
Si chiude nel migliore dei modi il girone di andata per il Messina Volley. Nell’11ª giornata del Campionato di Serie C femminile, le ragazze dirette da Marcela Nielsen si impongono con un perentorio 3-0 sul Volley ’96, conquistando tre punti fondamentali per la classifica e il morale.
Nonostante la resistenza della compagine ospite, ben schierata da coach Pippo Staiti, le peloritane hanno mostrato una superiorità tecnica e mentale che ha permesso loro di gestire il match dall’inizio alla fine.
Messina Volley e Volley ’96: la cronaca del match
Il primo set parte subito forte per le padrone di casa. Grazie ai colpi di Nielsen e Giulia Mondello, il Messina Volley scappa sul 5-1. Il Volley ’96 prova a reagire con Tumeo e Panetta, accorciando fino al -1 (16-15), ma la classe di Mondello e il set-point siglato da Nielsen chiudono il parziale sul 25-20.
La seconda frazione vede un equilibrio iniziale rotto dallo strappo di Barbora Basile, che dai nove metri firma il +4. Da quel momento è un monologo giallo-blu: Nielsen e Mondello trascinano la squadra fino al massimo vantaggio di +12 (22-10). Il set scivola via velocemente e si chiude con un netto 25-11.
Senza storia il terzo parziale. Dopo un avvio punto a punto (5-5), il Messina Volley mette il turbo. Due ace consecutivi di Mondello e il muro invalicabile di Basile spengono ogni speranza di rimonta per le mamertine. La pipe di Mondello e l’acuto finale di Basile mettono il sigillo sulla gara: 25-13 e match in archivio.
Le parole di Marcela Nielsen e il prossimo derby
Soddisfatta a fine gara coach Marcela Nielsen: «È stata una bella partita, un 3-0 che fa bene all’autostima. Faccio i complimenti alle ragazze perché stanno mettendo in campo cose nuove. Abbiamo acquisito una maturità diversa rispetto all’inizio del campionato».
Lo sguardo è già rivolto alla prima di ritorno, che vedrà il Messina Volley impegnato nel sentito derby contro il Team Volley: «All’andata andò bene il risultato ma non il gioco. Spero che stavolta riusciremo a esprimere chi siamo veramente».
Tabellino
MESSINA VOLLEY – VOLLEY ‘96 3-0 (25-20; 25-11; 25-13)
-
Messina Volley: Bisicchia, Mondello, Laganà, Ignoto, Basile, Nielsen, Arena M., Runci, Arena S., Cuzzola, La Spada, Colombrita (L1), Natoli (L2). All. Gugliandolo.
-
Volley ‘96: Irrera, Caragliano, Tassone, Tumeo, Vanicheva, Panetta, Prinzivalli, Zangla, Cicciari, Scalisi, Foti, Biancofiore (L1), Crisafulli (L2). All. Staiti.