Nuoto, la Mimmo Ferrito riceve la visita di Walter Bolognani

di Simone Milioti
“Eccellenza in vasca” così declamano dall’ambiente Mimmo Ferrito circa la recente visita di Walter Bolognani. L’ex responsabile tecnico della squadre giovanili e juniores italiane, consulente tecnico della società di viale Belgio, è stato a Palermo nei giorni scorsi per una tre giorni di formazione. Walter Bolognani stesso ha diretto alcuni allenamenti e ha tenuto delle sessioni teoriche. Non solo agonismo in quanto il tecnico ha messo a disposizione al sua immensa esperienza.
Una vera e propria full immersion per la Polisportiva Mimmo Ferrito, dal 29 al 31 gennaio tre giorni di crescita e confronto. Nel programma mattina e sera sessioni teoriche, mentre nel pomeriggio gli allenamenti in vasca per mettere in pratica i consigli del coach.
La società Mimmo Ferrito soddisfatta di questa esperienza affida sui propri social queste parole: “Usciamo da questo incontro più consapevoli, carichi e pronti a trasmettere tutto questo sapere ai nostri atleti. La cultura dello sport passa da qui. Siamo certi che la generosità tecnica e la visione di Walter daranno una spinta decisiva a tutto il movimento della Polisportiva Mimmo Ferrito. Evolversi per vincere, insieme”.

Chi è Walter Bolognani

Walter Bolognani, nato a Trento classe 1959 è ex responsabile tecnico delle squadre nazionali giovanili e juniores italiane. Nel recente passato è stato anche direttore tecnico della Dinamo Bucarest e della federazione tedesca, direttore tecnico della Rati Nantes Trento e della Nc Ghirlandina Modena. Membro del consiglio direttivo della World Swimming Coaches Association, consulente tecnico della Reggiana Nuoto, docente nazionale ed esaminatore settore istruzione tecnica Fin, membro della commissione tecnica della Comen. Da quest’anno Bolognani anche consulente tecnico della Mimmo Ferrito.