Top Spin Messina WatchesTogether, sfida alla Marcozzi a Cagliari
Altri sport10 Febbraio 2026 - 16:49
Domani a Cagliari la sfida contro la Marcozzi. I ragazzi di coach Faso cercano continuità nel momento clou della Serie A1.
Una trasferta insidiosa per confermare le proprie ambizioni di vertice. La Top Spin Messina WatchesTogether si prepara a tornare in campo per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A1 maschile. Domani, mercoledì 11 febbraio, con inizio fissato alle ore 18:00, la squadra del presidente Giorgio Quartuccio sarà protagonista al PalaTennistavolo di via Crespellani contro i padroni di casa della Marcozzi Cagliari. L’incontro sarà diretto dall’arbitro Nicola Mazzuzzi.
I peloritani arrivano in Sardegna con il morale alto, reduci dalla recente conquista della Coppa Italia e dal successo schiacciante ottenuto a Villa Dante contro il Muravera (3-0). L’obiettivo dichiarato è quello di allungare la striscia positiva per consolidare il piazzamento nella griglia scudetto.
L’analisi del momento: la Top Spin Messina verso i playoff
Il gruppo guidato dal tecnico Marco Faso occupa attualmente la quarta posizione in classifica con 15 punti, frutto di cinque vittorie e tre sconfitte in otto turni. Un piazzamento solido ma ancora provvisorio: i messinesi devono infatti recuperare una gara (fissata per sabato 21 febbraio contro la Virtus Servigliano), un dettaglio che rende il bottino potenziale ancora più prezioso in ottica podio.
Il roster a disposizione di Faso è di primissimo livello e garantisce ampie rotazioni tattiche: Vladislav Ursu, Frane Tomislav Kojić, Niagol Stoyanov, Danilo Faso, Antonino Amato e Humberto Manhani Jr. sono pronti ad affrontare un febbraio infuocato. Dopo la trasferta di domani, infatti, la Top Spin è attesa da un tour de force: il già citato recupero del 21 febbraio e, appena ventiquattro ore dopo (domenica 22 febbraio), lo scontro casalingo contro la capolista Alfa Food Bagnolese.
Focus sull’avversario della Top Spin Messina: la Marcozzi Cagliari
La sfida di domani non va sottovalutata. La Marcozzi Cagliari, guidata da coach Massimo Ferrero, occupa la terzultima posizione con 8 punti ma vanta individualità capaci di impensierire chiunque. Spiccano i nomi degli italiani Carlo Rossi e Federico Vallino Costassa, rispettivamente numero 9 e 13 del ranking nazionale, oltre agli stranieri Jeet Chandra (India) e Rares Alexandru Sipos (Romania). All’andata la Top Spin si impose con un netto 3-0 grazie ai punti di Ursu, Kojić e Faso, ma il campo sardo rappresenta storicamente un ostacolo complesso.

Il programma della 3^ giornata di ritorno
Marcozzi – Top Spin Messina WatchesTogether (11/02 ore 18:00)
Virtus Servigliano – Apuania Carrara (13/02 ore 21:00)
Tennistavolo Sassari – Muravera TT Sardegna (14/02 ore 16:00)
Alfa Food Bagnolese – Santa Tecla Nulvi (15/02 ore 16:30)
La Classifica aggiornata
-
Alfa Food Bagnolese – 22 punti
-
Tennistavolo Sassari – 22 punti
-
Muravera TT Sardegna – 17 punti
-
Top Spin Messina WatchesTogether* – 15 punti
-
Virtus Servigliano* – 9 punti
-
Marcozzi Cagliari – 8 punti
-
Apuania Carrara – 7 punti
-
Santa Tecla Nulvi – 5 punti *(una gara in meno)