Messina Futsal-Regalbuto, quattro finali per il sogno Serie A2
Calcio a 513 Febbraio 2026 - 15:16
Il Messina Futsal è pronto a dare il via alla volata finale del campionato di Serie A2 di calcio a 5. A sole quattro giornate dal termine della regular season, la formazione giallorossa si prepara a un appuntamento cruciale: domani, sabato 14 febbraio, il parquet del “PalaLaganà” di Montepiselli ospiterà la sfida contro il Regalbuto. L’obiettivo è chiaro: riprendere la corsa e tornare a fare punti dopo due battute d’arresto consecutive.
Messina Futsal: le parole del Presidente Caratozzolo
Nonostante le recenti sconfitte, l’ambiente giallorosso respira un clima di fiducia. Il presidente Fabrizio Caratozzolo ha voluto fare il punto alla vigilia di questa sfida decisiva:
“Queste battute d’arresto fanno parte del percorso di ogni stagione, soprattutto in un torneo equilibrato come il nostro. Non cambiano, però, il valore del lavoro che la squadra ha dimostrato per mesi, arrivando meritatamente in testa alla graduatoria. Come società siamo sereni e determinati: in questo momento è fondamentale restare uniti. Saremo al fianco dei ragazzi e dello staff fino all’ultimo minuto, perché crediamo nel gruppo e nell’obiettivo che ci siamo posti”.
Caratozzolo ha poi concluso con un monito per le ultime gare: “Ci attendono quattro finali. Non guardiamo indietro, ma avanti, con responsabilità e piena fiducia”.
Formazione e arbitri: rientra Puglisi
Per quanto riguarda l’assetto tattico, il tecnico Giuseppe Fiorenza potrà contare sul prezioso rientro di Giuseppe Puglisi, mentre dovrà fare a meno dello squalificato Damiano Saccone.
La direzione della gara, con fischio d’inizio alle ore 15:00, è affidata agli arbitri Andrea Salvatore Calì (Caltanissetta) e Giuseppe Sirna (Acireale), con Emmanuele Nazareno Di Gregorio (Catania) nel ruolo di cronometrista.
Il settore giovanile e il programma della 15ª giornata
Non solo prima squadra: domenica 15 febbraio (ore 11:00) scenderà in campo anche l’Under 19. Dopo l’ottima prova contro la Meta Catania, i giovani giallorossi affronteranno l’Holimpia Siracusa nel secondo impegno interno consecutivo.
Il programma della 15ª giornata per il Messina Futsal e la classifica
Il Girone D di Serie A2 propone incroci bollenti per la corsa promozione. Il Messina Futsal guida il gruppo con 28 punti, insidiato da vicino dal Marsala.
Programma 15^ giornata:
Roma 3Z History – Città di Acri
Junior Domitia – Eur
Messina Futsal – Regalbuto
Gear Piazza Armerina – Mazara 2020
Blingink Soverato – Marsala 2012
La Classifica aggiornata:
-
Messina Futsal 28
-
Marsala 2012 27
-
Gear Piazza Armerina 24
-
Mazara 2020 23
-
Eur 22
-
Blingink Soverato 19
-
Regalbuto 18
-
Roma 3Z History 12
-
Città di Acri 11
-
Junior Domitia 10