Spettacolo Meta, 8-2 al Cdm e allungo in classifica
Calcio a 518 Febbraio 2026 - 14:31
Prove di fuga per la Covei Meta Catania Bricocity. Nella 18^ giornata di Serie A i rossoazzurri tralvogno 8-2 il fanalino di coda CDM Futsal, allungando in classifica grazie al contemporaneo passo falso della L84, sconfitta in casa (2-3) dall’Active Network. La capolista dilaga al PalaCatania con i sigilli di Pulvirenti (2), Dian Luka, Podda (2), C. Musumeci, Albertico e Silvestri.
La partita
Juanra concede un turno di riposo a Siqueira per rilanciare Timm tra i pali, ruotando l’intero roster. Dopo appena appena due minuti ci pensa Giovanni Pulvirenti a sbloccare il risultato: intercetto e gol a porta sguarnita. Al 6′ il rocambolesco raddoppio di Dian Luka che anticipa Juninho e va a segno. Albertico sfiora il bersaglio, con la Meta ancora pericolosa sull’asse Carmelo Musumeci-Turmena. Il match è a senso unico per la gioia del pubblico del PalaCatania, commosso nel ricordare Orazio Russo, bandiera del Catania Calcio, scomparso per un male incurabile. A tre minuti dall’intervallo c’è spazio per il tentativo fuori di poco di Podda e la pregevole combinazione Albertico-Pulvirenti, senza esito. In avvio di ripresa gli etnei piazzano un micidiale uno-due e chiudono i conti. Il sinistro di Podda finisce all’angolino non lasciando scampo al portiere avversario, poi capitan Musumeci in diagonale batte Juninho. I padroni di casa non si fermano, arrotondando il bottino con Albertico e Pulvirenti nel giro di sessanta secondi. Lo scatenato Podda per il 7-0. Juninho evita la rete su Giulio Musumeci e Turmena. Nel finale Manservigi nella porta etnea. Silvestri l’autore dell’ottava marcatura rossoazzurra, Gugas e Babris rendono meno pesante il passivo per i genovesi. Terzo successo di fila e vittoria numero 14 per la Covei Meta Catania Bricocity che vola a 41 punti in classifica. Staccata (+6), con una gara in più, la L84, mentre la Feldi Eboli, a parità di partite, è a cinque lunghezze dalla vetta. In un calendario che non consente tregua venerdì è in programma per la Meta la sfida esterna contro la Roma 1927.
Il tabellino
Covei Meta Catania Bricocity-CDM Futsal 8- 2
MARCATORI: Pulvirenti (C), Dian Luka (C), Podda (C), C. Musumeci (C), Albertico (C), Pulvirenti (C), Podda (C), Gugas (G), Silvestri (C), Babris (G).
COVEI META CATANIA BRICOCITY: J. Timm, M. Sacon, M. Podda, A. Lahuerta Galindo, G. Pulvirenti. A disposizione: W. Bocao, B. Dian Luka, L. Manservigi, C. Musumeci, G. Musumeci, M. Silvestri, L. Turmena
CDM FUTSAL: D. Juninho, A. Ortisi, M. Babris, G. Guga, J. Murilo. A disposizione: F. Spadafora, A. Baklanov, N. Di Tomaso, J. Ugas, L. Politano, L. Scavino
ARBITRO: F. Mancuso (ASSISTENTI: R. Galasso, M. Lupo)
AMMONITI: 11′ pt M. Silvestri (C), 14′ pt J. Ugas (C), 3′ st W. Bocao (C)
Risultati e classifica
Risultati 18^ giornata Serie A: L84 Torino-Active Network 2-3, Fortitudo Pomezia-Global Work Capurso 4-3, Saviatesta Mantova-Roma 1927 3-1, Came Treviso-Sporting Sala Consilina 3-1, Covei Meta Catania Bricocity-Cdm Futsal 8-2, Feldi Eboli-Sandro Abate 4-1, Napoli Futsal-Ecocity Genzano 4-4.
Classifica: Meta Catania Bricocity 41 punti, Feldi Eboli 36, L84 Torino 35, Napoli Futsal 32, Sporting Sala Consilina 30, Roma 1927 28, Active Network 27, Ecocity Genzano 22, Sandro Abate, Saviatesta Mantova 20, Fortitudo Pomezia 17, Global Work Capurso, Came Treviso 16, Pirossigeno Cosenza 11, Cdm Futsal 7.