Pallanuoto, sabato derby tra UniMe e Copral Waterpolo nel girone 4
Pallanuoto20 Febbraio 2026 - 12:08
Sabato 21 febbraio si disputano tutte e cinque le partite del girone 4 di Serie B di pallanuoto. La capolista Cn Salerno ospita San Mauro, scontro tra prima e terza del girone. In fondo l’altra Salerno, la Sporting Club, se la vedrà contro la Basilicata Nuoto 2000, una partita che potrebbe dire qualcosa circa la zona salvezza.
Resteranno in Sicilia le tre siciliane. La Triscelon Etna Sport attende la visita della Cesport Italia, entrambe le squadre stazionano a metà classifica e sono ancora in piena corsa per i playoff. Derby siciliano invece tra UniMe e Copal Waterpolo che si sono dati appuntamento alla Cittadella Sportiva Universitaria alle ore 15.
La sfida di giornata: Unime contro Copral Waterpolo
Proprio il derby siciliano è la partita più sentita di giornata. L’UniMe viene da una sconfitta sempre tra le mura amiche contro il San Mauro, in quella sfida espulso anzitempo Ianc Petru che però non salterà la sfida. Gli uomini di mister Misiti all’andata persero 19-11 in casa della Copral, proveranno a vendicarsi ma sono 14 i punti che separano le due formazioni in classifica. 2 vinte e 3 perse lo score dei peloritani alla Cittadella.
Per la Copral Waterpolo questa sfida arriva dopo tre vittorie consecutive e un totale di sette risultati utili consecutivi. In questo girone d’andata gli etnei hanno ceduto soltanto alla capolista Salerno e hanno impattato 15 pari, unico pareggio stagionale, contro la Basilicata Nuoto 2000. In trasferta il ruolino di marcia della Copral è di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
Programma 10ª giornata, sabato 21 febbraio
Triscelon Etna Sport – Cesport Italia (ore 13, piscina Scuderi – Catania)
Cn Salerno – San Mauro (ore 15, piscina Comunale – Santa Maria CV)
Ssd UniMe – Copral Waterpolo (ore 15, Cittadella Universitaria – Messina)
Sc Salerno – Basilicata Nuoto 2000 (ore 16, piscina Comunale – Santa Maria CV)
Nautilus Roma – Nuoto 2000 Napoli (ore 19:30, piscina Le Cupole – Acilia)
Classifica serie B girone 4
Circolo Nautico Salerno 27 punti
Copral Waterpolo 22
San Mauro Napoli, Triscelon Etna Sport 15
Nautilus Roma 13
Nuoto 2000 Napoli, Cesport Italia 12
Basilicata Nuoto 2000 e Ssd UniMe 8
Sporting Club Salerno 0